Il prossimo 2 giugno, in Piazza Cavalli, alle ore 11 si celebrerà il 73° Anniversario della Festa della Repubblica; manifestazione che vedrà dunque la rassegna dei reparti, l’alzabandiera, la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e l’allocuzione del Prefetto.
Alla manifestazione è prevista anche la speciale partecipazione del Coro della Scuola Elementare Vittorino da Feltre e della Scuola Media Statale Italo Calvino di Piacenza. Tutta la popolazione è invitata ad intervenire.
Nel pomeriggio, dalle ore 18, in Prefettura, alla presenza delle Autorità locali, avrà luogo poi la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e delle Medaglie d’Onore. Onoroficenze concesse ai cittadini italiani, militari e civili, deportati nei lager nazisti ed ai familiari dei deceduti.
La cerimonia si avvarrà anche della preziosa collaborazione degli studenti dell’Istituto alberghiero ed agrario “Raineri Marcora”. Ma anche del Conservatorio Nicolini che avranno la possibilità di mettere in luce le competenze acquisite e le capacità sviluppate nei corsi di studio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un’atmosfera raccolta e gioviale, nello scenario della suggestiva chiesa parrocchiale di Caminata, ha accompagnato l’ultimo…
Si è svolta questa mattina, mercoledì 7 gennaio, in via Moia, l’inaugurazione del nuovo polo…
Un anno ricco di attività, quello dell’Associazione nazionale paracadutisti d’Italia, nell’attesa del grande evento in…
Gas Sales Piacenza stacca il pass per gli Ottavi di Finale della Cev Volleyball Cup.…
Anche quest’anno il Karate Piacenza Farnesiana ha partecipato alla prestigiosa competizione “CTR Games”, svoltasi presso il…
La pallavolo è pronta a ripartire a pieno regime nel prossimo fine settimana e le…