Il prossimo 2 giugno, in Piazza Cavalli, alle ore 11 si celebrerà il 73° Anniversario della Festa della Repubblica; manifestazione che vedrà dunque la rassegna dei reparti, l’alzabandiera, la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e l’allocuzione del Prefetto.
Alla manifestazione è prevista anche la speciale partecipazione del Coro della Scuola Elementare Vittorino da Feltre e della Scuola Media Statale Italo Calvino di Piacenza. Tutta la popolazione è invitata ad intervenire.
Nel pomeriggio, dalle ore 18, in Prefettura, alla presenza delle Autorità locali, avrà luogo poi la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e delle Medaglie d’Onore. Onoroficenze concesse ai cittadini italiani, militari e civili, deportati nei lager nazisti ed ai familiari dei deceduti.
La cerimonia si avvarrà anche della preziosa collaborazione degli studenti dell’Istituto alberghiero ed agrario “Raineri Marcora”. Ma anche del Conservatorio Nicolini che avranno la possibilità di mettere in luce le competenze acquisite e le capacità sviluppate nei corsi di studio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…