Festa della Repubblica: “La popolazione è invitata”

blank

Il prossimo 2 giugno, in Piazza Cavalli, alle ore 11 si celebrerà il 73° Anniversario della Festa della Repubblica; manifestazione che vedrà dunque la rassegna dei reparti, l’alzabandiera, la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e l’allocuzione del Prefetto.

blank

Alla manifestazione è prevista anche la speciale partecipazione del Coro della Scuola Elementare Vittorino da Feltre e della Scuola Media Statale Italo Calvino di Piacenza. Tutta la popolazione è invitata ad intervenire.

Nel pomeriggio, dalle ore 18, in Prefettura, alla presenza delle Autorità locali, avrà luogo poi la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e delle Medaglie d’Onore. Onoroficenze concesse ai cittadini italiani, militari e civili, deportati nei lager nazisti ed ai familiari dei deceduti.

La cerimonia si avvarrà anche della preziosa collaborazione degli studenti dell’Istituto alberghiero ed agrario “Raineri Marcora”. Ma anche del Conservatorio Nicolini che avranno la possibilità di mettere in luce le competenze acquisite e le capacità sviluppate nei corsi di studio.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank