Attualità

Sensibilizzare i giovani al rispetto per l’ambiente, torna la “Festa dell’albero e della natura” – AUDIO

“Diamo radici al futuro – Festa dell’albero e della natura”. Si tratta di una iniziativa di educazione ambientale rivolta agli studenti, promossa dall’Unione Montana Valli Trebbia e Luretta e dal Comune di Bobbio, che si terrà in località Le Vallette di Ceci (Bobbio) venerdì 24 Settembre 2021.

Alla presentazione hanno partecipato Patrizia Barbieri, Presidente della Provincia di Piacenza, Roberto Pasquali, Sindaco di Bobbio e Presidente dell’Unione Valli Trebbia e Luretta, Chiara Gemmati in rappresentanza del Consorzio di Bonifica e il Dott. Marco Labirio Presidente della ditta Gamma, sponsor dell’iniziativa e Presidente dello Sci Club di Bobbio.
Parteciperanno inoltre Daniela Aschieri, Presidente di Progetto Vita, Luigi Garioni, Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale di Bobbio, e Nicoletta Guerci, Presidente dell’associazione Kardios.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La storia del piccolo Giordano e il mondo dei trapianti d’organo, il 22 novembre presentazione a Piacenza di “Briciole al cielo” – AUDIO

Il mondo dei trapianti d’organo, il 22 novembre a Piacenza presentazione del corto "Briciole al…

5 ore fa

Piacenza-Correggese 0-1, i biancorossi sono fuori dalla Coppa Italia

Finisce qui, agli ottavi di finale, il cammino in Coppa Italia Serie D del Piacenza…

5 ore fa

La Fiera de Vini a Piacenza Expo dal 22 al 24 novembre, oltre 280 cantine e tanto spazio ai produttori piacentini – AUDIO

Sta per alzarsi il sipario sulla 3ª edizione della Fiera dei Vini, in programma a…

7 ore fa

L’allarme di Confcommercio: “Piacenza verso la desertificazione commerciale, a rischio un negozio su cinque entro il 2035”

Il tessuto commerciale di Piacenza si trova davanti a un bivio cruciale. Secondo le elaborazioni…

8 ore fa

Corso laurea infermieristica, laureati 51 nuovi professionisti: “Entusiasmo e competenza”

Sono cinquantuno i nuovi professionisti che entrano nella grande comunità infermieristica piacentina, portando con sé entusiasmo, competenze e la…

8 ore fa

Travolto e schiacciato da un toro, grave un agricoltore 57enne: a Parma in eliambulanza

Un agricoltore di 57 anni è rimasto gravemente ferito dopo l’aggressione di un toro. L’incidente…

8 ore fa