Torna il consueto appuntamento mensile con gli “Affari in centro” organizzati in collaborazione tra “Vetrine in Centro”, l’associazione commercianti e pubblici esercizi, e l’amministrazione comunale. Fiorenzuola ha deciso per l’occasione di puntare sui giovani e sullo sport.
Il 14 settembre si terrà infatti la Festa dello Sport Amatoriale, che trasformerà il centro storico della città in un Centro Polisportivo a cielo aperto: le associazioni sportive e le scuole della zona si proporranno ciascuna con il proprio spazio per esibire i loro servizi sotto forma di spettacolo. Tante le associazioni sportive che hanno aderito all’iniziativa: Associazione Qwan Ki Do, Scuola Arte e Danza, Associazione Pallacanestro Fiorenzuola 1972, Felix Pattinaggio, Rugby Fiorenzuola, Facciamo Squadra “Gas Sales Energia”, Piscina Comunale Fiorenzuola, Pallavolo Fiorenzuola, Florentia Tango, Associazione Atletica Leggera, Associazione Nuoto, Calcio Fulgor Fiorenzuola assieme all’Associazione Alzheimer, Palestra Meeting, Calcio US Fiorenzuola, Tennis Club Fiorenzuola d’Arda e la Scuola di Danza “Happy New Dance”. Ce n’è davvero per tutti i gusti: è l’occasione perfetta per i ragazzi, alle porte dell’inizio dell’anno scolastico, per scegliere l’attività sportiva che li appassiona di più.
Sarà anche l’occasione per l’”Associazione Pallacanestro Fiorenzuola 1972” e “Gas Sales Piacenza Volley” per presentare la Prima Squadra. Si segnala inoltre che saranno presenti alla manifestazione anche gli atleti della Gas Sales: RICCARDO COPELLI, IGOR YOUDIN, ALESSANDRO TONDO, FABIO FANULI.
Nel pomeriggio le strade del centro si tingeranno di colore con la Color Run F.L.Y. Project organizzata dall’associazione benefica F.L.Y. Project. Per chiunque volesse partecipare sarà possibile iscriversi direttamente in loco il giorno della manifestazione a partire dalle ore 14, con partenza programmata alle ore 16 in Piazzetta Alberoni (di fianco a Piazza Molinari).
Contemporaneamente in Via Calestani e in Piazza degli Alpini si svolgerà l’”Aperimoda” del Bar Agnese, ovvero una sfilata di capi di abbigliamento e accessori dei negozi della città accompagnato da un apericena. Tutti i negozi saranno aperti durante la giornata e per l’occasione i bar e ristoranti di Fiorenzuola hanno ideato menu speciali.
Una giornata dunque ricca di eventi che si propone come l’occasione giusta per passare una giornata in Val d’Arda e scoprire le bellezze del territorio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…