Attualità

Festa dell’Unità nazionale, alzabandiera al Polo di mantenimento pesante nord – FOTOGALLERY

Alla presenza della sindaca Katia Tarasconi, sono iniziate stamattina con l’alzabandiera al Polo di Mantenimento pesante nord di Piacenza le celebrazioni per la Festa dell’Unità nazionale e giornata delle Forze armate che ricorre domani 4 novembre, anniversario dell’Armistizio che sancì la fine della Prima guerra mondiale. Cerimonia sobria ma di grande effetto grazie alla collaborazione dei Vigili del fuoco di Piacenza che, nonostante le difficoltà causate dal maltempo di questi giorni, hanno approntato una serie di manovre normalmente eseguite per il salvataggio delle persone e si sono calati da uno dei bastioni innalzando un immenso Tricolore di fronte alle autorità e una scolaresca della primaria di Alseno, con i giovanissimi alunni divertiti e ammirati. 

Ad accogliere la sindaca, il direttore del Polo, generale Giovanni Di Blasi, alla presenza del tenente generale dell’Esercito Sergio Santamaria, numero uno del Comando Trasporti e Logistica da cui dipende, tra gli altri, il Polo di mantenimento nord di viale Malta. 

«E’ stato emozionante trovarsi insieme di fronte a un Tricolore così imponente – ha commentato la sindaca – e cantare l’Inno nazionale fianco a fianco, rappresentanti delle Istituzioni e bimbi con gli zaini di scuola. Ringrazio di cuore l’Esercito e i Vigili del fuoco, che anche in queste giornate difficili per l’allerta meteo si sono messi a disposizione e hanno lavorato, come sempre, al servizio di tutti noi cittadini». 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Karate – Ennesimo successo per il Piacenza Farnesiana al 4° “Memorial Riccardo Salvatori”

Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…

5 ore fa

Scherma – Alessandro Bossalini (Circolo “Pettorelli”) premiato in Spagna per i 100 anni della Federacion de esgrima de la Comunidad valenciana

Premiazione in Spagna per Alessandro Bossalini, presidente del Circolo "Pettorelli" premiato a Valencia nel galà schermistico per…

5 ore fa

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

24 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

24 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

1 giorno fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

1 giorno fa