Sabato 18 dicembre l’Atletica Piacenza ha organizzato una bellissima giornata di gioco per i bambini dei Centri di Avviamento allo Sport. Il sodalizio biancorosso ci teneva particolarmente ad augurare buon Natale ai piccoli atleti e ai loro genitori, in uno spirito di attenzione verso i tesserati di tutte le età.
Nella filosofia dell’associazione, l’atletica deve essere prima di tutto un gioco per i più piccoli. Un modo per esprimere la gioia di stare insieme. Questa, infatti, deve essere il primo obiettivo per chi promuove lo sport. Proporre un’attività educativa e divertente per bambini e ragazzi. Convinti di questo, i risultati sportivi di alto livello sono poi una conseguenza della passione che viene trasmessa da educatori ed allenatori.
La grigia giornata invernale è stata rasserenata da giochi, gare e attività tutte a tema atletica leggera. Alla fine, tutti i partecipanti sono stati premiati con dolci natalizi.
Sotto la duplice guida dell’organizzatrice dell’evento Sabina Cappa e del responsabile tecnico per il settore dei più piccoli Alessandro Figoli, si è attivata un’intera squadra di allenatori e atleti biancorossi. Edoardo Rossi, Lorenzo Perazzoli, Maria Marchesi, Pietrina Casamassima, Chiara Rossetti, Alice Saltarelli, Francesca Totaro. Insieme a loro, anche un Babbo Natale d’eccezione. Il tecnico Salvatore Rinaldi si è infatti prestato a far divertire i bambini impersonando il più celebre tra i personaggi natalizi.
Un bel modo di augurarsi buone feste e aspettare con gioia l’arrivo dell’anno nuovo, coinvolgendo anche le famiglie.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…