I medici hanno controllato subito se il feto avesse segni vitali ma purtroppo non c’era già più nulla da fare. Lo spiega Franco Federici, Direttore Presidio Unico Ausl Piacenza, raccontando i drammatici minuti vissuti questa mattina al pronto soccorso di Piacenza: nei bagni della struttura, all’interno di un cestino per i rifiuti, un’addetta alle pulizie ha rinvenuto un feto senza vita.
“Questa mattina la donna delle pulizie, entrando a pulire il bagno, uno dei bagni del pubblico nel pronto soccorso, bagno che era pulito, nel prendere dal cestino dei rifiuti il sacchetto, ha notato che era un po’ pesante. Scrupolosamente lo ha aperto per capire come mai c’era questo peso. Ha riscontrato questa presenza di materiale abortivo espulsivo”, spiega Federici.
“In quel momento stavano passando un medico e un’infermiera che sono intervenuti subito. E’ stato fatto un immediato intervento da parte di un ginecologo e di un pediatra ovviamente per verificare se questo feto aveva ancora segni vitali. Purtroppo non vi era segni vitali. Il locale è stato chiuso ed è stata avvisata l’autorità giudiziaria”, conclude il direttore.
Non è da escludere che il feto sia stato portato da fuori. L’autore del gesto, dunque, potrebbe essere entrato al pronto soccorso con il sacchetto contenente il feto, avrebbe raggiunto il bagno e lì avrebbe gettato nel cestino dei rifiuti il corpicino.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…
“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…
Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…
"Dopo aver messo a dura prova la Città su più fronti, mancava il colpo di…
Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…
L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…