“E’ emozionante vedere così tanta gente che spera e vuole credere che Elisa sia ancora viva”. Non riesce a trattenere le lacrime, dopo poche parole, la mamma di Elisa Pomarelli, Maria Cristina Dal Capo. La figlia 28enne è scomparsa dal 25 agosto insieme a Massimo Sebastiani. Dei due non vi è traccia da undici giorni e Massimo è attualmente indagato per omicidio volontario e occultamento di cadavere. Questa sera amici, conoscenti e semplici cittadini colpiti dalla vicenda sono scesi in strada, illuminati dalla luce delle fiaccole, per tenere viva la speranza. La speranza che Elisa sia viva, da qualche parte, e che presto possa tornare a casa dalla sua famiglia.
“So che Elisa è nel cuore di molte persone, abbiamo tanta speranza di poterla riabbracciare. Elisa è una persona sincera, crede nell’amicizia e forse è proprio rimasta delusa da questa”.
Il corteo è partito da via Berzolla, davanti all’abitazione di Elisa e della sua famiglia, e ha percorso le strade di Borgotrebbia.
Le amiche, in testa al corteo, rompono il silenzio con alcune canzoni di Ligabue: “E’ il suo cantante preferito, lo ascoltiamo in Trebbia, in auto, dappertutto, e contiamo di tornare ad ascoltarlo insieme. Stiamo cantando perché questa non deve essere una fiaccolata triste, bensì di speranza”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella provincia di Piacenza si effettuerà un presidio in sciopero dalle ore 10:00 alle ore…
“Esperienza unica che ha riempito i nostri cuori e le nostre anime e che non…
Cantine Aperte al Poggiarello 2025, un weekend tra vino, musica e specialità piacentine il 24…
Memorial Giuseppe Betti, la seconda edizione il 25 maggio con i pugili della Salus Et…
Il Centro Commerciale Gotico celebra la fine dell’anno scolastico con un pomeriggio di festa e…
Sono Martina Agnelli, del Corso di laurea magistrale in Gestione d’azienda, e Giovanna Francavilla, che…