“E’ emozionante vedere così tanta gente che spera e vuole credere che Elisa sia ancora viva”. Non riesce a trattenere le lacrime, dopo poche parole, la mamma di Elisa Pomarelli, Maria Cristina Dal Capo. La figlia 28enne è scomparsa dal 25 agosto insieme a Massimo Sebastiani. Dei due non vi è traccia da undici giorni e Massimo è attualmente indagato per omicidio volontario e occultamento di cadavere. Questa sera amici, conoscenti e semplici cittadini colpiti dalla vicenda sono scesi in strada, illuminati dalla luce delle fiaccole, per tenere viva la speranza. La speranza che Elisa sia viva, da qualche parte, e che presto possa tornare a casa dalla sua famiglia.
“So che Elisa è nel cuore di molte persone, abbiamo tanta speranza di poterla riabbracciare. Elisa è una persona sincera, crede nell’amicizia e forse è proprio rimasta delusa da questa”.
Il corteo è partito da via Berzolla, davanti all’abitazione di Elisa e della sua famiglia, e ha percorso le strade di Borgotrebbia.
Le amiche, in testa al corteo, rompono il silenzio con alcune canzoni di Ligabue: “E’ il suo cantante preferito, lo ascoltiamo in Trebbia, in auto, dappertutto, e contiamo di tornare ad ascoltarlo insieme. Stiamo cantando perché questa non deve essere una fiaccolata triste, bensì di speranza”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…