In centinaia alla fiaccolata per Elisa: “Sempre stata sincera con Massimo, la stiamo aspettando” – VIDEO e FOTO

“E’ emozionante vedere così tanta gente che spera e vuole credere che Elisa sia ancora viva”. Non riesce a trattenere le lacrime, dopo poche parole, la mamma di Elisa Pomarelli, Maria Cristina Dal Capo. La figlia 28enne è scomparsa dal 25 agosto insieme a Massimo Sebastiani. Dei due non vi è traccia da undici giorni e Massimo è attualmente indagato per omicidio volontario e occultamento di cadavere. Questa sera amici, conoscenti e semplici cittadini colpiti dalla vicenda sono scesi in strada, illuminati dalla luce delle fiaccole, per tenere viva la speranza. La speranza che Elisa sia viva, da qualche parte, e che presto possa tornare a casa dalla sua famiglia.

“So che Elisa è nel cuore di molte persone, abbiamo tanta speranza di poterla riabbracciare. Elisa è una persona sincera, crede nell’amicizia e forse è proprio rimasta delusa da questa”.

Il corteo è partito da via Berzolla, davanti all’abitazione di Elisa e della sua famiglia, e ha percorso le strade di Borgotrebbia.

Le amiche, in testa al corteo, rompono il silenzio con alcune canzoni di Ligabue: “E’ il suo cantante preferito, lo ascoltiamo in Trebbia, in auto, dappertutto, e contiamo di tornare ad ascoltarlo insieme. Stiamo cantando perché questa non deve essere una fiaccolata triste, bensì di speranza”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

App Galley