Questa mattina, 2 dicembre, si è verificato un incendio all’interno di una cantina nella zona di Sant’Antonio, alle porte di Piacenza. Le fiamme, sviluppatesi in pochi minuti, hanno richiesto l’immediato intervento dei vigili del fuoco, accorsi con diverse squadre per mettere in sicurezza l’area e impedire che il rogo potesse estendersi ad altri locali o abitazioni limitrofe.
Per consentire le operazioni di spegnimento e garantire la sicurezza degli operatori, è stato necessario procedere alla chiusura temporanea della via Emilia, causando la deviazione del traffico per circa mezz’ora e generando alcuni rallentamenti nella zona. Sul posto sono intervenuti anche il personale sanitario del 118, i carabinieri e la polizia locale, che hanno collaborato nella gestione dell’emergenza e nel coordinamento della viabilità.
Fortunatamente non si sono registrati feriti né persone intossicate dal fumo. Solo un uomo è stato accompagnato al pronto soccorso per accertamenti.
Sono ora in corso gli accertamenti da parte delle autorità per chiarire le cause dell’incendio e valutare l’eventuale presenza di danni strutturali agli edifici vicini.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La scorsa settimana in cinque giorni l’UCC Assigeco Piacenza ha superato le due ex capoliste Legnano…
Si interrompe dopo 9 risultati utili la striscia positiva della Gas Sales Piacenza che, all'Eurosoule…
Presso il Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, sabato 27 e domenica 28 dicembre, si disputerà…
“Il Natale è cosa seria”: così il vescovo mons. Adriano Cevolotto ha iniziato la sua…
Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…
Nel corso delle festività natalizie, a partire dalla sera della Vigilia di mercoledì 24 dicembre…