Coldiretti Piacenza parteciperà alla Fiera dell’Angelo, la manifestazione storica e tradizionale che va in scena a Borgonovo nelle giornate di Pasqua e Pasquetta.
Oltre a portare le nostre eccellenze agricole e il buon cibo che abbiamo l’orgoglio di rappresentare – ha affermato il direttore di Coldiretti Piacenza Roberto Gallizioli – quest’anno Coldiretti ha voluto essere protagonista anche di un evento didattico nella scuola primaria di Borgonovo.
Ieri mattina, martedì 4 aprile, Coldiretti Donne Impresa con la coordinatrice Enrica Gobbi e la segretaria di zona di Coldiretti Pianello Rosanna Porcari, ha organizzato un interessante laboratorio insieme alla dietista Sara Maffina e alla Fiab-Amo la Bici incontrando circa 75 bambini di tre classi prime. Obiettivo ribadire – ovviamente in chiave giocosa come richiesto dall’età dei destinatari – l’importanza di un’alimentazione sana e corretta, amica dell’ambiente e attenta alla stagionalità e alla territorialità dei prodotti che consumiamo, ma anche l’importanza dell’attività sportiva valorizzata quindi insieme alla Fiab-Amo la bici, che ha proposto attività dedicate alla sicurezza sulle due ruote.
“Sono concetti – afferma Enrica Gobbi – che Coldiretti ha davvero a cuore. Si pensi al progetto di Educazione alla Campagna Amica che ci vede nelle scuole piacentine da più di vent’anni e che culminerà anche quest’anno con la festa finale, in programma il 24 maggio al PalabancaSport alla presenza di oltre mille studenti piacentini”.
Gallizioli ha quindi ricordato anche le collaborazioni con il mondo sportivo piacentino, dal Piacenza calcio alla Gas Sales Bluenergy Volley. Collaborazioni rafforzate quest’anno anche dalla gestione dell’area ristoro del PalabancaSport dove vengono proposti i prodotti del Mercato Coperto di Campagna Amica.
“Domenica, in occasione della festività di Pasqua – ha dichiarato il Direttore – il Mercato Coperto di via Farnesiana, 17 a Piacenza sarà chiuso e quindi ribadiamo l’appuntamento con la qualità di Campagna Amica a Borgonovo, dove il mercato contadino sarà presente anche il lunedì di Pasquetta”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…