Finge di essere stato rapinato per far fronte alle difficoltà economiche, scoperto e denunciato.
Lo scorso settembre, il gestore di un distributore di carburanti del capoluogo aveva denunciato ai carabinieri della Stazione di Piacenza Principale di aver subito una rapina.
L’uomo si era presentato in caserma nel pomeriggio del 22 settembre scorso. Aveva raccontato di aver subito una rapina mentre era in macchina, a Piacenza, in via Negrotti. Aveva spiegato che due individui a bordo di uno scooter con indosso un casco integrale lo avevano bloccato; poi gli avevano puntato una pistola e l’avevano costretto a consegnare il borsello con all’interno i soldi dell’incasso della giornata, 2.500 euro, che stava andando a depositare in banca.
Fin da subito la versione del 29enne è apparsa poco lineare e coerente. La dinamica dei fatti risultava poco compatibile con il luogo dell’evento, una via stretta e a senso unico. I militari hanno quindi scrupolosamente raccolto tutti gli elementi utili a riscontrare il racconto della presunta vittima; hanno così messo in evidenza tutte le contraddizioni nella versione fornita. Sono arrivati alla conclusione che, con ogni probabilità, l’evento o non era mai accaduto o comunque non si era svolto con le modalità descritte.
Convocato in caserma per chiarire come fossero realmente andate le cose, una volta messo davanti all’evidenza dei fatti, il 29enne ha spontaneamente ammesso di essersi inventato tutto. La finta rapina sarebbe dovuta servire a far fronte alle difficoltà economiche che stava incontrando nell’ultimo periodo.
Per il giovane è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica per simulazione di reato.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…