Attualità

Fino a Capo Nord in bici per promuovere con Avis la cultura del dono, Diego: “Mentre pedalavo ascoltavo l’app di Radio Sound e sentivo Piacenza vicina” – AUDIO

Fino a Capo Nord in bici per promuovere con Avis la cultura del dono, Diego Guerrero: “Mentre pedalavo ascoltavo l’app di Radio Sound e sentivo Piacenza vicina”. Il protagonista di questa impresa, donatore dell’Avis Provinciale, è partito da Rovereto in provincia di Trento percorrendo oltre 4mila km in bici prima di arrivare a Capo Nord, in Norvegia.

“Ho partecipato alla North Cape 4000 spiega Diegoun’iniziativa che doveva svolgersi nel 2020 ma per il Covid è stata spostata al 2021. La manifestazione mi ha dato la possibilità di spostarmi, assieme agli 200 partecipanti partiti dal trentino, in assoluta autonomia sulla mia bicicletta. A Capo Nord siamo arrivati in 110 nel tempo massimo consentito dalla manifestazione. E’ stata non solo una sfida con me stesso ma anche la voglia di portare in giro per il mondo il nome di Avis”.

Quali sono stati i momenti più belli e duri di questa impresa?

“Mi sono emozionato davanti a certi panorami che ho visto soprattutto in Finlandia e in Norvegia. Ho vissuto davvero momenti fantastici. Inoltre ho visitato paesi stupendi che mai avrei pensato di poter conoscere di persona. Per quanto riguarda i momenti più difficili, direi che c’è ne sono stati due in particolare. Il primo dopo 7 giorni di gara quando mi sono dovuto fermare una giornata per problemi fisici. Avevo una grande stanchezza addosso che non mi permetteva di pedalare sereno. L’altro invece è giunto dopo due settimane e in quel caso era la testa che stava crollando. Quando la testa dice no è no! E il corpo segue a ruota la testa, ma grazie a mia moglie e tutti quelli che mi sono stati vicini sul web sono riuscito a rimettermi in sella e a ripartire.

E’ vero che pedalavi con la musica e le parole  di Radio Sound?

“Si grazie all’App della radio ho potuto sentire Piacenza vicina anche a 4mila km di distanza. Ascoltavo non solo le canzoni ma anche le notizie del mio territorio perché mi facevano sentire un po’ a casa. E’ stato bellissimo!”. 

Con la solidarietà del progetto benefico Tandem Volante siete arrivati fino in Sardegna

“E’ così. Abbiamo donato il 35esimo tandem a Speedy Sport. Si tratta di una realtà che si occupa di integrare con lo sport ragazzi con problemi psichiatrici. Ancora una volta ci siamo emozionati molto”.

Fino a Capo Nord in bici per promuovere con Avis la cultura del dono, Audio intervista a Diego Guerrero

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

1 ora fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

1 ora fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

1 ora fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

1 ora fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

2 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

3 ore fa