Attualità

Fino al 31 ottobre torna nei punti vendita Conad la spesa solidale col supporto di CSV Emilia

Anche a Piacenza, fino al 31 ottobre, torna nei punti vendita Conad la spesa solidale. Conad Centro Nord con CSV Emilia e 7 realtà solidali del territorio, insieme contro la povertà

Dal 12 settembre al 31 ottobre, torna la Spesa solidale. In un momento particolarmente difficile per le famiglie, Conad Centro Nord sceglie ancora una volta di essere a fianco a chi è in difficoltà.

Per più di un mese, in tredici punti vendita Conad di Piacenza e provincia, alla cassa sarà possibile donare punti (100 o multipli) o denaro (1 euro o multipli) che saranno destinati alle associazioni locali impegnate nella lotta alla povertà.

In particolare, sono coinvolte nell’iniziativa Emporio Solidale Piacenza, Croce Rossa di Podenzano, Pubblica Assistenza di San Giorgio P.no, Emergency Piacenza, Associazione Agape, Convento Frati Minori Santa Maria di Campagna, Gruppo Caritas di Castell’Arquato.

Denaro o punti diventeranno tessere prepagate Conad che potranno essere utilizzate per l’acquisto dei beni necessari per chi ha bisogno.

L’iniziativa organizzata da Conad Centro Nord con CSV Emilia, non si svolgerà solo nel nostro territorio ma anche a Parma, Reggio e in tutta la Lombardia, grazie alla stretta collaborazione tra il sistema dei Centri di Servizio per il Volontariato e i punti vendita Conad.

La Spesa solidale dà continuità alla raccolta alimentare “Dona una spesa” che nel 2021, fra Emilia e Lombardia, ha permesso di donare 140.741 kg di prodotti a chi è in difficoltà, con 2732 volontari attivati. La prima edizione di Spesa Solidale, avvenuta nel giugno 2021, aveva raccolto oltre 24.000 euro. All’importo donato dai clienti, Conad aggiunge il 10% del valore.

Come ha affermato Elena Dondi, Presidente di CSV Emilia: “Vedere crescere in modo costante questa iniziativa, anche nella partecipazione dei volontari, ci conferma quanto sia sentita e necessaria. La capillarità delle associazioni e la loro conoscenza diretta dei bisogni, insieme all’impegno di Conad, permette di dare una risposta concreta capace di arrivare a tutti coloro che sono in difficoltà”.

“In momenti di grande crisi sociale come questi, in cui i rincari sono all’ordine del giorno, non possiamo dimenticarci dei più fragili. Noi di Conad e la nostra Comunità ci siamo e vogliamo ribadire la nostra vicinanza dando continuità a iniziative come queste che sensibilizzano oltre a dare un aiuto concreto a chi è in difficoltà.” conclude Ivano Ferrarini, Amministratore Delegato di Conad Centro Nord.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

6 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

6 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

7 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

7 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

8 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

8 ore fa