Chiese nel mirino dei truffatori. I fatti sono accaduti alcuni giorni fa, vittima designata don Maurizio Noberini, parroco di Santa Franca. Un uomo si è presentato come funzionario comunale e ha iniziato a raccontare una storia estremamente credibile, mostrandosi tra l’altro molto ben informato in merito alle questioni burocratiche della parrocchia.
Ha iniziato riferendosi ad un terreno di proprietà del Comune e concesso in gestione alla parrocchia, terreno sul quale la chiesa avrebbe effettuato alcuni lavori di manutenzione. Proprio in merito a questi investimenti l’ente comunale avrebbe deciso di erogare alla parrocchia un contributo pari a 16 mila euro. “Il problema è che per errore ne abbiamo effettuato uno da 22 mila euro, dovrebbe restituire con bonifico 6 mila euro”, con tanto di scuse.
Don Noberini ha effettuato il bonifico chiedendo però di ricevere una mail con la documentazione ufficiale in merito alla decisione del Comune. La mail è arrivata ma non vi era nulla di nulla. Non rispondendo nessuno al telefono, il parroco ha annullato il pagamento e richiamato il bonifico, segnalando la tentata truffa alle forze dell’ordine. Pare che un caso del tutto simile sia capitato al parroco di Castell’Arquato.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Primo impegno del 2026 per Bakery Piacenza: domenica 4 gennaio alle ore 18, al PalaBakery, arriva…
Nella notte del 29 dicembre, le Volanti della Questura di Piacenza hanno denunciato due minorenni…
Domenica 4 gennaio 2026, alle ore 17.00, i Fiorenzuola Bees apriranno ufficialmente il loro nuovo…
Accordo tra Comune, Regione, Aipo e Autorità di Bacino per sostenere le attività di valorizzazione…
Il 2026 del Piacenza si apre subito con un esame di quelli pesanti. Domenica 4…
"Mentre il mondo sembra scivolare sempre più velocemente verso l'abisso, c'è chi ha scelto di…