Chiese nel mirino dei truffatori. I fatti sono accaduti alcuni giorni fa, vittima designata don Maurizio Noberini, parroco di Santa Franca. Un uomo si è presentato come funzionario comunale e ha iniziato a raccontare una storia estremamente credibile, mostrandosi tra l’altro molto ben informato in merito alle questioni burocratiche della parrocchia.
Ha iniziato riferendosi ad un terreno di proprietà del Comune e concesso in gestione alla parrocchia, terreno sul quale la chiesa avrebbe effettuato alcuni lavori di manutenzione. Proprio in merito a questi investimenti l’ente comunale avrebbe deciso di erogare alla parrocchia un contributo pari a 16 mila euro. “Il problema è che per errore ne abbiamo effettuato uno da 22 mila euro, dovrebbe restituire con bonifico 6 mila euro”, con tanto di scuse.
Don Noberini ha effettuato il bonifico chiedendo però di ricevere una mail con la documentazione ufficiale in merito alla decisione del Comune. La mail è arrivata ma non vi era nulla di nulla. Non rispondendo nessuno al telefono, il parroco ha annullato il pagamento e richiamato il bonifico, segnalando la tentata truffa alle forze dell’ordine. Pare che un caso del tutto simile sia capitato al parroco di Castell’Arquato.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…