Finti tecnici comunali tentano truffa alla parrocchia: “Servono 6 mila euro per i lavori in quel terreno” ma don Noberini non ci casca

Chiese nel mirino dei truffatori. I fatti sono accaduti alcuni giorni fa, vittima designata don Maurizio Noberini, parroco di Santa Franca. Un uomo si è presentato come funzionario comunale e ha iniziato a raccontare una storia estremamente credibile, mostrandosi tra l’altro molto ben informato in merito alle questioni burocratiche della parrocchia.

Ha iniziato riferendosi ad un terreno di proprietà del Comune e concesso in gestione alla parrocchia, terreno sul quale la chiesa avrebbe effettuato alcuni lavori di manutenzione. Proprio in merito a questi investimenti l’ente comunale avrebbe deciso di erogare alla parrocchia un contributo pari a 16 mila euro. “Il problema è che per errore ne abbiamo effettuato uno da 22 mila euro, dovrebbe restituire con bonifico 6 mila euro”, con tanto di scuse.

Don Noberini ha effettuato il bonifico chiedendo però di ricevere una mail con la documentazione ufficiale in merito alla decisione del Comune. La mail è arrivata ma non vi era nulla di nulla. Non rispondendo nessuno al telefono, il parroco ha annullato il pagamento e richiamato il bonifico, segnalando la tentata truffa alle forze dell’ordine. Pare che un caso del tutto simile sia capitato al parroco di Castell’Arquato.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

App Galley