Da luglio 2018 a febbraio 2019, pochi mesi ma sufficienti per essere truffati di 90mila euro. Vittima un piacentino di 62 anni. L’uomo è stato contattato, proprio nell’estate 2018, da un uomo che si è presentato come consulente finanziario. Avrebbe aiutato il piacentino ad accrescere i propri risparmi.
I due non si sono mai incontrati, ma per tutto il tempo hanno dialogato solo al telefono o via mail. All’inizio si parlava di investimenti esigui, 200 o 300 euro, ma in poche settimane le proposte si sono fatte ben più impegnative.
Il 62enne ha iniziato a consegnare nelle mani del promoter cifre importanti, anche tranche da 30mila euro: “Stiamo moltiplicando il capitale” diceva il soggetto, incitando la propria vittima a osare sempre di più per sfruttare il momento propizio.
A un certo punto, però, dopo mesi di presunti investimenti, il 62enne ha iniziato a preoccuparsi e ha chiesto al promoter di poter mettere finalmente mano al capitale guadagnato fino a quel momento. E’ in quel momento che dell’individuo si è persa ogni traccia.
Ripercorrendo i bonifici effettuati a beneficio dello sconosciuto, il 62enne ha scoperto di aver perso circa 90mila euro.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…