E’ Fiorenzuola Bees a lanciare il grido di guerra con Livelli da 3 punti, ma Bugatti in casa Vigevano fa capire che aria tira e con 7 punti in meno di 3 minuti porta gli uomini di coach Piazza sul 10-4 al 3′.
Allodi si dimostra un ottimo acquisto in casa Bees conferendo solidità sotto le plance, ma i padroni di casa sono ispirati e riescono a convertire punti con regolarità grazie a Mazzucchelli e a Gatti.
Galli da dentro l’area cuce il gap fino al -3 per i Bees, ma Cucchiaro e Rossi riescono a portare Vigevano fino al +9 con cui si chiude il primo parziale. 23-14.
Bracci e Maggiotto inventano il -7 in apertura di secondo quarto, ma tutto il parziale si caratterizza per essere estremamente avero di punti.
Le difese prevalgono sugli attacchi, con Tassone che da 3 punti da la doppia cifra di vantaggio ai pavesi al 17′. 33-21.
Brighi prova a caricarsi sulla spalla l’attacco di Fiorenzuola, riuscendo a mandare i gialloblu all’intervallo lungo sotto di 8 lunghezze. 33-25.
Fowler da 3 punti prova a caricare Fiorenzuola in apertura di terzo parziale, ma da lì si apre una voragine in difesa per la squadra di coach Galetti (saranno ben 35 i punti subiti nel solo terzo parziale).
Bugatti da 3 punti e Mazzucchelli con 4 punti personali tra pitturato e tiri liberi ampliano il gap in favore di NPV 1955 al 25′ fino al 51-35.
Piovono triple per i padroni di casa, con Passerini e Gatti che si iscrivono alla compilation di bombe e portano la squadra di Piazza fino al +21 al 27′, improntando in modo chiaro la gara.
Capitan Maggiotto in modo strenuo guadagna tiri liberi, ma altri 5 punti di Cucchiaro prima e due liberi di Giorgi chiudono il parziale con un eloquente 68-47.
La partita sembra in ghiaccio i padroni di casa; Livelli in casa Bees è l’ultimo a mollare, colpendo con la tripla del -17 al 33′.
Il gap rimane tuttavia attorno ai 20 punti, con Fiorenzuola che vince il parziale per 21-23 ma è troppo poco per pensare di abbozzare anche solo una rimonta. Vigevano vince di 19 lunghezze, timbrando l’89-70 finale con i due tiri liberi di Rossi.
(23-14; 33-25; 68-47)
Nuova Pallacanestro Vigevano: Bugatti 20; Rossi 6; Passerini 10; Cucchiaro 10; Mazzucchelli 16; Tassone 8; Gatti 11; Bevilacqua; Rosa; Giorgi 8. All. Piazza
Pallacanestro Fiorenzuola 1972: Galli 7; Bracci 6; Rigoni 3; Livelli 12; Allodi 6; Zucchi; Fowler 16; Fellegara; Bussolo; Brighi 9; Ricci 5; Maggiotto 13. All. Galetti
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio grigio, campo pesante e un avversario ancora imbattuto: il Brixia. L’Omnia U14 arriva…
L’Assigeco cade tra le mura amiche per mano della Rucker San Vendemiano, che allunga così…
Parla ancora romagnolo la due giorni piacentina al palazzetto di via Alberici, sede sabato e…
Bakery Piacenza sconfitta dai Fiorenzuola Bees nel derby piacentino del 23esimo turno della Serie B Nazionale. Al PalaBakery, biancorossi…
Ritorno al successo per l’Italia Chef Piacenza dopo la pesante sconfitta casalinga della scorsa giornata…
I Lyons colpiscono anche al Beltrametti: impresa Lyons contro il Rangers Vicenza, con i piacentini…