Sport

Fiorenzuola Bees, Livelli e Allodi non bastano: Pavia vince 82-72

Fiorenzuola Bees cede in trasferta ad un’Omnia Basket Pavia capace di rimanere per la quasi intera durata del match al PalaRavizza al comando del match.

I Bees riescono a partire bene grazie ad un Allodi che sarà la vera colonna gialloblu nel primo parziale con un 4/4 dal pitturato. Torgano in casa Omnia Basket non ci sta e da 3 punti impatta sul 7-7 al 5′.

Torgano e Rossi iniziano a macinare gioco, riuscendo a trovare punti (il primo) e passaggi (il secondo) nell’area fiorenzuolana. E’ ancora Torgano a chiudere il primo parziale scavallando la doppia cifra personale e a dare due punti di vantaggio a Pavia. 22-20.

Sono bravi i Bees a guadagnare fiducia con le triple di Livelli e Fowler per il massimo vantaggio di giornata sul 24-28 al 12′, ma sotto le plance Rossi converte con frequenza i passaggi di alta scuola di Piazza, facendo scappare lentamente la squadra di Di Bella.

Galli prova a scuotere Fiorenzuola, ma ancora Rossi con due tiri liberi chiude il primo tempo a favore dei padroni di casa con la doppia cifra di vantaggio. 44-34.

Secondo tempo

Al rientro dagli spogliatoi per l’intervallo lungo Brighi subisce fallo antisportivo e converte i due tiri liberi con possesso supplementare per il 50-43 al 23′.

Altro fallo antisportivo fischiato a Pavia su Galli, ma la guardia gialloblu non converte dalla linea della carità. Fiorenzuola arriva al -5 grazie a Livelli, ma in casa Pavia Nasello e Torgano iniziano il bombardamento da 3 punti, portando i Lupi pavesi fino al +13.

Allodi prova a mettere una pezza, facendo chiudere il terzo quarto sul 60-49 per i padroni di casa.

L’uomo in più per Omnia Basket nell’ultimo quarto risulta essere D’Alessandro, che neutralizza il ritorno dei Bees con Fowler e Livelli (dall’arco) con 5 punti consecutivi di vitale importanza per coach Di Bella.

Allodi e Livelli continuano fino al termine dell’incontro ad essere estremamente pericolosi in casa Bees, ma quando nell’ultimo minuto Rossi segna altri due tiri liberi, non lascia ulteriore scampo a Fiorenzuola. Finisce 82-72, con gli uomini di coach Galetti che ora dovranno preparare la difficile sfida-derby contro la corazzata Bakery Pallacanestro Piacentina di domenica prossima al PalaMagni.

Riso Scotti Omnia Basket Pavia vs Pallacanestro Fiorenzuola 1972 82-72
(22-20; 44-34; 60-49)

Omnia Basket Pavia: Ciocca ne; Barbieri; Piazza 11; Nasello 11; Dessì 6; Cremaschi; Donadoni 6; D’Alessandro 10; Botteri ne; Rossi 17; Tourè 5; Torgano 16. All. Di Bella

Fiorenzuola Bees: Galli 12; Bracci 4; Rigoni ne; Livelli 14; Allodi 18; Zucchi ne; Fowler 10; Fellegara ne; Bussolo ne; Brighi 7; Ricci 2; Maggiotto 5. All. Galetti

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

2 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

2 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

2 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

2 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

3 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

3 ore fa