Sport

Fiorenzuola Bees, Livelli e Allodi non bastano: Pavia vince 82-72

Fiorenzuola Bees cede in trasferta ad un’Omnia Basket Pavia capace di rimanere per la quasi intera durata del match al PalaRavizza al comando del match.

I Bees riescono a partire bene grazie ad un Allodi che sarà la vera colonna gialloblu nel primo parziale con un 4/4 dal pitturato. Torgano in casa Omnia Basket non ci sta e da 3 punti impatta sul 7-7 al 5′.

Torgano e Rossi iniziano a macinare gioco, riuscendo a trovare punti (il primo) e passaggi (il secondo) nell’area fiorenzuolana. E’ ancora Torgano a chiudere il primo parziale scavallando la doppia cifra personale e a dare due punti di vantaggio a Pavia. 22-20.

Sono bravi i Bees a guadagnare fiducia con le triple di Livelli e Fowler per il massimo vantaggio di giornata sul 24-28 al 12′, ma sotto le plance Rossi converte con frequenza i passaggi di alta scuola di Piazza, facendo scappare lentamente la squadra di Di Bella.

Galli prova a scuotere Fiorenzuola, ma ancora Rossi con due tiri liberi chiude il primo tempo a favore dei padroni di casa con la doppia cifra di vantaggio. 44-34.

Secondo tempo

Al rientro dagli spogliatoi per l’intervallo lungo Brighi subisce fallo antisportivo e converte i due tiri liberi con possesso supplementare per il 50-43 al 23′.

Altro fallo antisportivo fischiato a Pavia su Galli, ma la guardia gialloblu non converte dalla linea della carità. Fiorenzuola arriva al -5 grazie a Livelli, ma in casa Pavia Nasello e Torgano iniziano il bombardamento da 3 punti, portando i Lupi pavesi fino al +13.

Allodi prova a mettere una pezza, facendo chiudere il terzo quarto sul 60-49 per i padroni di casa.

L’uomo in più per Omnia Basket nell’ultimo quarto risulta essere D’Alessandro, che neutralizza il ritorno dei Bees con Fowler e Livelli (dall’arco) con 5 punti consecutivi di vitale importanza per coach Di Bella.

Allodi e Livelli continuano fino al termine dell’incontro ad essere estremamente pericolosi in casa Bees, ma quando nell’ultimo minuto Rossi segna altri due tiri liberi, non lascia ulteriore scampo a Fiorenzuola. Finisce 82-72, con gli uomini di coach Galetti che ora dovranno preparare la difficile sfida-derby contro la corazzata Bakery Pallacanestro Piacentina di domenica prossima al PalaMagni.

Riso Scotti Omnia Basket Pavia vs Pallacanestro Fiorenzuola 1972 82-72
(22-20; 44-34; 60-49)

Omnia Basket Pavia: Ciocca ne; Barbieri; Piazza 11; Nasello 11; Dessì 6; Cremaschi; Donadoni 6; D’Alessandro 10; Botteri ne; Rossi 17; Tourè 5; Torgano 16. All. Di Bella

Fiorenzuola Bees: Galli 12; Bracci 4; Rigoni ne; Livelli 14; Allodi 18; Zucchi ne; Fowler 10; Fellegara ne; Bussolo ne; Brighi 7; Ricci 2; Maggiotto 5. All. Galetti

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

3 ore fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

3 ore fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

3 ore fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

3 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

4 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

5 ore fa