Sport

Fiorenzuola Bees, lo sgambetto a Bernareggio non riesce di un soffio: finisce 80-74 per i padroni di casa

E’ una trasferta davvero impegnativa quella per Pallacanestro Fiorenzuola Bees, ospite in terra lombarda di Bernareggio 99.

Sono Timperi e Ricci a costruire il primo vantaggio in casa gialloblu con il 2-4 al 2’; le mani delle due squadre sono abbastanza fredde ad inizio incontro, consapevoli anche dell’importanza dei punti in palio (sebbene per obiettivi diversi).

Allodi inchioda la stoppata su Ka e nella metà campo offensiva scrive a referto 5-6; Galli con l’iniziativa personale fa nuovamente male agli scorpioni, costringendo al 5’ coach Cardani al primo timeout pieno. 7-10.

Laudoni si mette in proprio con 6 punti personali, ma i Bees sono sul pezzo e con Bracci si riportano sul +4: 11-15. E’ sempre Laudoni l’uomo in più di Bernareggio, ed impatta sul finire del quarto sul 16-16, con il primo quarto si chiude sul 20-19.

Ka inchioda la schiacciata del 26-22 per i padroni di casa, con Quartieri che dal perimetro porta a 31 le lunghezze dei padroni di casa.

E’ Livelli con il classico trick shot e gioco da 3 punti che scrive -2 per Fiorenzuola. La Dunk spettacolare in campo aperto di Timperi pareggia i conti, ma ancora Quartieri fa mettere la freccia a Bernareggio per il 36-33 del 18’.

Aromando è bravo a concedere 2 possessi pieni di vantaggio agli scorpioni di Bernareggio, che Fowler e Ricci annullano con un colpo di coda di classe sul finale di quarto. A metà partita è 40-40.

Secondo tempo

Galli inaugura con il jumper il secondo tempo, ma Bernareggio alza il proprio ritmo e con grande fisicità prova ad allungare con l’entrata di Aromando e il tap in nel pitturato di Tsetserukou dopo il rimbalzo offensivo. 50-45.

Ricci converte il cioccolatino di Galli per riagganciare Fiorenzuola al 25’ (50-49), ma Aromando da 3 punti da ancora respiro alla manovra di Bernareggio.

Allodi fa -2 al 27’, ma sul contropiede di Tedeschini dopo 60 secondi coach Galetti chiama timeout per tamponare l’esplosione dei locali. 57-51.

Un ottimo Allodi con 4 punti personali prova a far rientrare Fiorenzuola, ma con il pressing tutto campo Bernareggio riesce a chiudere anche il terzo quarto in vantaggio per 63-58.

Nell’ultimo quarto Timperi con la tripla e Ricci con un break di 5-0 impattano sul 63-63 al 32′; la partita diventa intensa e punto a punto, con Quartieri che imbecca Laudoni per il +5 Bernareggio in un PalaReds molto caloroso nonostante la gara a porte chiuse.

E’ ancora Laudoni con 4 punti personali da dentro l’area a dare due possessi di vantaggio a Bernareggio al 38′ (76-71). Allodi con 1/2 dai liberi e i conseguenti errori al tiro proprio del lungo parmense e di Galli non riescono in un ennesimo tentativo di ricucire il mini-gap, con la schiacciata di Aromando sulla sirena che chiude la gara sull’80-74 per Pallacanestro Bernareggio.

Pallacanestro Bernareggio 99 vs Pallacanestro Fiorenzuola Bees 80-74

(20-19; 40-40; 63-58)

Bernareggio 99: Ka 6; Ghedini; Laudoni 18; Aromando 19; Todeschini; Tsetserukou 18; Quartieri 6; Almansi 5; Baldini 2; Giorgetti ne; Adamu; Gatti 6. All. Cardani.

Fiorenzuola Bees: Galli 4; Timperi 12; Bracci 6; Rigoni ne; Livelli 8; Allodi 20; Zucchi ne; Fowler 3; Fellegara ne, Bussolo ne; Brighi 5; Ricci 16. All. Galetti 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Incidente in tangenziale all’altezza di Montale, due feriti gravi

Incidente in tangenziale all'altezza di Montale, due feriti gravi. Lo scontro sarebbe avvenuto dove si…

54 minuti fa

Capodanno 2025, botti vietati a Piacenza e modifiche alla viabilità

Il Comune di Piacenza comunica che, in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno 2025 e…

1 ora fa

Volley – Gas Sales Piacenza: con Modena c’è in palio la Final Four della Coppa Italia

Gas Sales Piacenza chiude il 2025 al PalabancaSport dove domani, martedì 30 dicembre (ore 19.30), affronterà la…

2 ore fa

Roberto Guasco lascia Rivergaro e approda a Bobbio alla guida del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri

Dopo quasi 20 anni entusiasmanti ed intensi, passati alla guida della Stazione Carabinieri di Rivergaro,…

2 ore fa

Ladri in azione durante le feste, tentato furto alla Besurica con i proprietari all’interno

Tentato furto alla Besurica, ladri cercano di entrare in una villetta con i proprietari all'interno,…

4 ore fa

Inserimento e permanenza al lavoro delle persone con disabilità, oltre 900mila Euro a Piacenza per il percorso di formazione

Imparare a gestire le merci nel magazzino di un negozio, lavorare alla cassa di un supermercato, diventare esperti nel…

6 ore fa