Sport

Fiorenzuola Bees: trasferta infrasettimanale a Lumezzane per riprendere il volo

Il volo dei Fiorenzuola Bees di coach Gianluigi Galetti riprende in infrasettimanale, nella festività di mercoledì 8 dicembre 2021, con la trasferta sul campo della LuxArm Lumezzane. Aquadra al momento con una striscia di 3 vittorie e 7 sconfitte nel proprio ruolino di marcia da neopromossa di Serie B.

C’è grande voglia di vedere alzata la palla a due, alle ore 18.00, da parte dei gialloblu valdardesi, con capitan Galli e compagni desiderosi di mettersi alle spalle il ko casalingo subito da parte di una delle due regine del campionato, la UEB Gesteco Cividale, per 69-88.

Il punto in casa Bees

Una partita dove le percentuali non hanno assistito Fiorenzuola, punita oltremodo dal 50% da 2 e dal 43% da 3 di Cividale, dove ha echeggiato il 6/10 da 3 punti di Adrian Chiera e i momenti di genio dei vari Laudoni, Rocchi e Battistini.

In casa Fiorenzuola, sono da segnalare le buone prove da parte di Jonas Bracci e di Umberto Livelli. Al pari di un sempre solido Filippini da 16 punti e 5 rimbalzi.

Nel complesso, tuttavia, una gara persa in modo netto ma senza scalfire l’entusiasmo dei Fiorenzuola Bees, pronti ad affrontare il trittico di gare che precede il Natale contro Lumezzane, Bologna Basket 2016 e Falconstar Monfalcone.

Il focus su Lumezzane

La LuxArm Lumezzane è squadra con grande entusiasmo derivante dalla promozione in Serie B. Sta battagliando in modo gagliardo nella parte destra della classifica del Girone B.

Gli uomini di coach Saputo hanno messo uno scalpo di assoluto valore sui muri del proprio PalaSport, sorpassando ormai 10 giorni fa la corazzata Mestre e costringendola all’unica resa stagionale per 83-71, in una gara dominata da Mastrangelo e Scalzi (37 punti in combinata) dove i rossoblu hanno letteralmente eruttato nei primi 20 minuti di gioco scavando un clamoroso 51-30 di parziale. 

Lumezzane è in gran forma e desiderosa di riscatto proprio come i Fiorenzuola Bees, dopo il ko al fotofinish dell’ultimo weekend ospiti di Falconstar Monfalcone (62-60 il finale). La squadra bresciana ha un’organizzazione difensiva di tutto rispetto, con le gare che vengono spesso portate nella direzione dei pochi possessi medi per ciascuna compagine.

Sono 64,5 i punti di media della LuxArm Lumezzane, squadra al momento in viaggio con il 45% da 2 punti e il 28% da 3 punti, con il duo Mastangelo – Scalzi in doppia cifra di media coadiuvati dalle buone percentuali di Dilas (8,9 punti di media) e Fossati (7,7 pti).

Una sfida tra due squadre con grande entusiasmo fin da inizio stagione. I Fiorenzuola Bees vogliono tornare a pungere e voltare pagina dopo l’ultimo weekend.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

8 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

8 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

8 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

9 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

10 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

10 ore fa