Basket

Fiorenzuola Bees tutto cuore: Virtus Ragusa va al tappeto per 68-58

Per la 21° Giornata del Campionato Serie B Old Wild West Girone B i Fiorenzuola Bees di coach Gianluigi Galetti sfidano Virtus Kleb Ragusa in una sfida chiave per la salvezza gialloblu.

Le squadre iniziano con grande energia ed intensità difensiva; al 5’ l’1/2 dai liberi di Galli impatta sul 7-7, ma la schiacciata in inchiodata di Simon fa 7-11.

Mastrioanni col terzo tempo entra nell’ultimo minuto portando avanti Ragusa di 6 lunghezze, con il reverse di Ricci che chiude il primo parziale sull’11-18.

Ricci ispira per Allodi al 16’ in una partita a bassissimo punteggio e porta al -5 i gialloblu, con Fiorenzuola che continua a trovare punti in questo frangente sotto le plance sempre con Allodi. 24-25 al 18’ e timeout pieno per coach Bocchino.

Bracci cattura un rimbalzo offensivo fondamentale a 20 secondi dalla fine del primo tempo, segna ma non converte il libero supplementare sul fallo di Idrissou; allo scadere in contropiede il tiro fuori equilibrio di Galli porta Fiorenzuola avanti per la prima volta nella gara. 30-29.

Secondo tempo

Fiorenzuola inizia il secondo tempo con una intensità sui due lati del campo importante, catturando fondamentali rimbalzi offensivi con Allodi e Ricci. 33-29 al 22’.

Sorrentino infila una tripla fondamentale in un momento difficile per Ragusa al 26’, ma Ricci in virata mancina dice +8 per Fiorenzuola. 42-34.

Brighi sui due lati del campo disputa 60 secondi clamorosi culminati con una tripla fuori equilibrio di rara importanza (47-37). Bracci cattura l’ennesimo rimbalzo offensivo dei Bees del terzo quarto, Galli ispira l’alley oop per Livelli. E’ 53-41 gialloblu.

Sorrentino infila un’altra tripla per Ragusa, ma il 2/2 di Livelli ai liberi chiude il parziale con una grande Fiorenzuola. 55-44.

Negli ultimi 10 minuti Bracci da un lato e Salafia dall’altro danno il via alle ostilità (57-48 al 32’); Ricci ed Allodi sono strepitosi nel fare male a Ragusa proprio nelle sue caratteristiche migliori, quelle dal pitturato. 64-52 al 36’.

Ianelli prova a dare l’ultimo alito di speranza a Ragusa con 4 punti personali, ma Fiorenzuola ha ormai tagliato il traguardo. 68-58 entrando nell’ultimo minuto, punteggio con cui finisce la sfida al PalaMagni e fa continuare la strada verso la salvezza per i Bees.

Pallacanestro Fiorenzuola Bees vs Virtus Kleb Ragusa 68-58

(11-18; 30-29; 55-44)

Fiorenzuola Bees: Galli 5; Timperi 14; Bracci 4; Rigoni ne; Livelli 13; Allodi 11; Zucchi ne; Fowler; Fellegara ne; Bussolo ne, Brighi 3; Ricci 18. All. Galetti

Virtus Kleb Ragusa: Chessari 8, Idrissou 2; Simon 2; Dinatale ne; Mastroianni 13; Iurato 2; Adeola; Sorrentino 11; Salafia 6; Canzonieri 3; Stefanini ne; Ianelli 11. All. Bocchino

Arbitri: Grappasonno da Lanciano e De Ascentiis da Giulianova

Note: Al 13’ fischiato fallo antisportivo a Iurato (R) – al 31’ fischiato fallo antisportivo a Galli (F)

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Montagne Immaginarie, sabato 22 al Rathaus talk sul tema del futuro delle nostre montagne

Si terrà sabato 22 novembre il talk che Legambiente organizza presso il Circolo Rathaus sull'inchiesta\libro…

7 ore fa

Volley, Serie B2 – Un’altra formazione di livello per la settima di campionato: la VAP si prepara ad ospitare la Polisportiva I Care

La terza forza del girone E arriva a San Nicolò: si prospetta un sabato piuttosto…

8 ore fa

Kickboxing – Yama Arashi cala il Settebello in Slovenia

Sette ori, 8 argenti e 5 bronzi, per un totale di 20 medaglie. E' questo…

8 ore fa

Piacenza verso le CERS, al via il percorso per la prima comunità energetica rinnovabile e solidale della città

Si è svolto questa sera, all’Auditorium Sant’Ilario, l’incontro pubblico “Piacenza verso le CERS”, primo appuntamento…

10 ore fa

L’Arma celebra la Virgo Fidelis, anniversario della Battaglia di Culqualber e della Giornata dell’Orfano

Venerdì, 21 novembre 2025, alle ore 10:30, presso la Chiesa parrocchiale di San Giovanni in…

10 ore fa

Confermata la stella Michelin al ristorante La Palta di Bilegno

La nostra chef Isa Mazzocchi mantiene la stella Michelin restando attualmente l'unico ristorante stellato della…

11 ore fa