Notizie

Fiorenzuola scatenato, triplo colpo: Carrer in attacco, De Simone e Cavanna

Fiorenzuola calcio annuncia di aver acquisito le prestazioni sportive di Alexander Carrer, attaccante classe 2001, che sarà a disposizione di Mister Araldi per il ritiro estivo con la prima squadra.

Carrer è una punta centrale dotata di grande presenza fisica ed esperienza nel panorama dilettantistico nazionale. Cresciuto nel settore giovanile del Torino FC, Alexander ha ricevuto la sua prima chiamata in Serie D dal Bra, per poi affermarsi con la maglia del Saluzzo, con cui ha realizzato 10 reti in due stagioni nel campionato di Eccellenza, contribuendo in modo determinante alla promozione del club in Serie D.

Nel ritorno in D del Saluzzo, colleziona 29 presenze, arricchite da 2 gol e 2 assist, prestazioni che gli valgono la chiamata da parte del Vado nella stagione successiva.

Nel corso della sua carriera, Carrer ha inoltre vestito le maglie di Victor San Marino, Progresso, Tropical Coriano e Nestor Calcio, mantenendo una notevole regolarità realizzativa con 29 gol segnati in tre stagioni. Nelle ultime esperienze ha militato in Oltrepo’ e Vianese Calcio, confermandosi profilo solido e affidabile nel reparto offensivo.

Con l’arrivo di Carrer, i rossoneri aggiungono qualità e profondità al reparto avanzato in vista della stagione 2025/26.

De Simone e Cavanna a disposizione

U.S. Fiorenzuola 1922 è lieta di annunciare che Gabriele De Simone e Simone Cavanna entreranno a far parte della rosa rossonera per la stagione sportiva 2025/2026.

Gabriele De Simone, laterale classe 2007, lo scorso anno si è diviso tra la formazione Juniores Nazionale e la Prima Squadra in Serie D, totalizzando 11 presenze complessive tra i “grandi”. 

Simone Cavanna, portiere classe 2007, proviene invece dal settore giovanile del Pontedera, dove ha militato nella formazione Juniores.

Entrambi saranno a disposizione dello staff tecnico rossonero guidato da Mister Nicolò Araldi a partire dal ritiro precampionato, in programma da mercoledì 23 luglio 2025. La giornata prenderà il via con i test medici fissati a partire dalle ore 9.30.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

4 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

4 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

4 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

5 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

6 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

6 ore fa