Il Fiorenzuola, retrocesso lo scorso anno dalla C, deve abbandonare anche la D. Non basta lo 0-0 colto a San Miniato contro il Tuttocuoio in una stagione ricca di difficoltà che culmina con una retrocessione che sembrava da tempo scontata.
I rossoneri hanno militato nei bassifondi della classifica per quasi tutta la stagione e le 22 sconfitte stagionali sono state fatali per la retrocessione diretta dei valdardesi in Eccellenza dopo 11 anni.
Anche nell’ultima trasferta del suo campionato, il Fiorenzuola anche oggi contro il Tuttocuoio ha evidenziato i propri limiti tecnici e le proprie difficolta nel concludere a rete (solo 18 reti segnate in 33 gare di campionato), contro una squadra che non aveva più nulla da giocarsi all’interno del Girone D di Serie D.
Tre cambi in panchina e numerosi innesti nel mercato invernale non sono stati sufficienti ai rossoneri per raggiungere una salvezza che già da numerose settimane era nell’aria. Ora il Fiorenzuola è costretto a ripartire dall’Eccellenza e l’obiettivo sarà quello di ritornare in Serie D il più in fretta possibile.
Le parole dell’allenatore dei rossoneri dopo Fiorenzuola – Tuttocuoio e la matematica retrocessione in Eccellenza da parte dei valdardesi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La sede dell'Avis a Podenzano danneggiata nella notte di Capodanno, presumibilmente da alcuni petardi. La…
Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…
È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…
Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…