Firme sospette a sostegno della candidatura di Lucia Bergonzoni alle elezioni regionali del 2020, termina il processo. Valentina Stragliati, attuale consigliere regionale della Lega, e Mauro Saccardi, consigliere comunale, patteggiano 5 mesi e 10 giorni. I fatti risalgono alle già citate elezioni.
I rappresentanti del movimento “Il Popolo della Famiglia”, nella persona di Romano Tribi, avevano chiesto a Stragliati e Saccardi di autenticare le firme per permettere alla lista, a supporto di Lucia Bergonzoni, di presentarsi alla tornata elettorale. Tra quelle firme, però, sarebbe emersa quella di una persona defunta. Da qui l’indagine. La pena pattuita non compromette la carica di Stragliati. Tribi, ritenuto esecutore materiale della falsificazione, ha patteggiato invece 1 anno e 6 mesi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Non riesce a bissare il successo di domenica scorsa a Lumezzane l’UCC Assigeco Piacenza, che…
Terza vittoria in Serie B Nazionale per Bakery Piacenza, che con una prova casalinga fatta di difesa…
I Bees ospitano nel weekend di Santa Lucia la Rimadesio Aurora Desio al PalArquato, in…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…
L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…