L’agenzia di rating Fitch Ratings ha confermato il merito di credito a lungo termine di Iren a “BBB” con Outlook “Stable” a valle della recente presentazione del business plan 2025-2030. Resta altresì confermato il rating del debito senior a BBB+ e del debito subordinato a BBB-.
La conferma del rating riflette la strategia prudente di Iren, con attenzione alla disciplina finanziaria e ad una capital allocation selettiva. L’agenzia considera positivamente il profilo di business del Gruppo, grazie alla prevalenza di attività regolate e quasi-regolate che garantiscono un’elevata prevedibilità dei flussi di cassa, oltre ad una gestione finanziaria focalizzata al mantenimento dell’attuale livello di rating.
L’outlook “Stable” riflette le attese dell’agenzia sul mantenimento di un’adeguata flessibilità finanziaria per la stabilità del rating, grazie ad un FFO net leverage ampiamente sotto i limiti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La scorsa settimana in cinque giorni l’UCC Assigeco Piacenza ha superato le due ex capoliste Legnano…
Si interrompe dopo 9 risultati utili la striscia positiva della Gas Sales Piacenza che, all'Eurosoule…
Presso il Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, sabato 27 e domenica 28 dicembre, si disputerà…
“Il Natale è cosa seria”: così il vescovo mons. Adriano Cevolotto ha iniziato la sua…
Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…
Nel corso delle festività natalizie, a partire dalla sera della Vigilia di mercoledì 24 dicembre…