Questa settimana la Questura di Piacenza unitamente al Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, ha predisposto con apposita ordinanza due servizi straordinari di controllo del territorio.
I controlli hanno riguardato sia le zone del centro cittadino sia le zone periferiche, in particolare la zona del mercato oltre a quella Stazione Ferroviaria. Proprio davanti alla Stazione Ferroviaria hanno proceduto al controllo di due individui sospetti.
Uno dei due, un cittadino tunisino diciottenne, da controllo ai terminali, è risultato essere pluripregiudicato per reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di porto abusivo di coltelli.
Lo stesso, in regola sul territorio nazionale e residente a Lodi, era stato denunciato dalla locale Squadra Mobile ad aprile 2025 per due aggressioni commesse a Piacenza ai danni di connazionali, nell’ambito verosimilmente di una controversia legata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Il ragazzo, che era stato deferito per lesioni aggravate, porto abusivo di coltello e minacce, dopo le aggressioni era scomparso dal piacentino.
Il Questore di Piacenza pertanto ha immediatamente irrogato a suo carico la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio per 3 anni, riconoscendone la pericolosità sociale e per evitare che possa commettere ulteriori reati nel nostro territorio.
I due servizi hanno portato complessivamente all’identificazione di 129 persone, di cui 54 con precedenti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…