Questa settimana la Questura di Piacenza unitamente al Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, ha predisposto con apposita ordinanza due servizi straordinari di controllo del territorio.
I controlli hanno riguardato sia le zone del centro cittadino sia le zone periferiche, in particolare la zona del mercato oltre a quella Stazione Ferroviaria. Proprio davanti alla Stazione Ferroviaria hanno proceduto al controllo di due individui sospetti.
Uno dei due, un cittadino tunisino diciottenne, da controllo ai terminali, è risultato essere pluripregiudicato per reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di porto abusivo di coltelli.
Lo stesso, in regola sul territorio nazionale e residente a Lodi, era stato denunciato dalla locale Squadra Mobile ad aprile 2025 per due aggressioni commesse a Piacenza ai danni di connazionali, nell’ambito verosimilmente di una controversia legata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Il ragazzo, che era stato deferito per lesioni aggravate, porto abusivo di coltello e minacce, dopo le aggressioni era scomparso dal piacentino.
Il Questore di Piacenza pertanto ha immediatamente irrogato a suo carico la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio per 3 anni, riconoscendone la pericolosità sociale e per evitare che possa commettere ulteriori reati nel nostro territorio.
I due servizi hanno portato complessivamente all’identificazione di 129 persone, di cui 54 con precedenti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…
Premiazione in Spagna per Alessandro Bossalini, presidente del Circolo "Pettorelli" premiato a Valencia nel galà schermistico per…
Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…
Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…