Un concerto teatrale nell’Auditorium di via Sant’Eufemia per scambiarsi gli auguri per le imminenti festività. Lo organizza per martedì 19 dicembre, alle 18, la Fondazione di Piacenza e Vigevano. Protagonista dell’evento il sestetto di artisti Lucky Fella con “Oh, holy night”, spettacolo che torna alle origini del Natale, raccontando il viaggio avventuroso affrontato da Maria e Giuseppe per arrivare alla notte in cui un bambino misterioso vedrà a luce.
Costruito su quindici brani, sia popolari che tradizionali (argentini, spagnoli, sardi, friulani, spirituals) ma anche brani tratti dai cerebri musical (“The Lion King”, “Frozen”, “Les Miserables”) lo spettacolo alterna momenti corali, solisti e strumentali. I Lucky Fella sono Laura Amodeo, Gianluca Cavagna, Elisa Corso, Lucia Dal Corso e Maria Dal Corso, Mattia Signaroldi, Julyo Fortunato. Gli arrangiamenti musicali sono curati da Laura Amodeo ed Elisa Dal Corso, le parti teatrali sono tratte dal libro di Erri De Luca “In Nome della Madre” e l’adattamento drammaturgico è di Laura Amodeo. Oltre alle voci, animeranno la serata violino, flauto traverso, percussioni, pianoforte, chitarra, contrabbasso, ocarina e fisarmonica.
L’ingresso è libero. È previsto un piccolo omaggio per tutti da parte della Fondazione di Piacenza e Vigevano.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…