Forum Cultura Piacenza del Trieste 34, momento di incontro tra operatori culturali fino al 31 gennaio 2021

Continuano le attività del Teatro Trieste 34, dopo la CASTAGNA MATTA, rassegna teatrale online realizzata dal 11 al 18 dicembre, il giorno 28 dicembre è iniziata la 1° edizione del FORUM CULTURA PIACENZA, che terminerà il 31 gennaio 2021.

A distanza di oltre 20 anni dagli Stati Generali della Cultura di Piacenza, ultimo atto in cui la città di Piacenza si è interrogata sulla propria attività culturale il Teatro Trieste 34 ha deciso di proporre un momento di incontro tra operatori culturali piacentini per ragionare sul proprio futuro.

In partenza il Progetto prevedeva un w/e in cui potersi presentare e confrontare in presenza, ma le azioni di prevenzione al Covid 19 hanno reso questa modalità di incontro molto comlicata da realizzarsi; quindi si è deciso per una formula diversa.

Ad ogni partecipante è stato chiesto di inviare un breve video, di massimo 6 minuti dove raccontare

• Chi siamo/ sono e cosa facciamo/faccio

• Quali sono i progetti culturali futuri

• Di cosa abbiamo bisogno per realizzare i nostri progetti e cosa vorremmo fare per la città.

 Ogni video ricevuto è stato pubblicato, nel periodo dal 28 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021, sul canale Youtube Forum Cultura Piacenza e linkato ai canali social del Teatro Trieste 34. 

Al momento della partenza del Progetto sono presenti gli interventi di 14 operatori culturali, Epikurea, Petit Pas, Tempus Fugit, Chez Actors, DDT Fabio Doriali, Le Stanze di Igor, Piacenza Jazz Club, Quarta Parete, Sant’Antonio Musica, I Viaggiattori, The Imperfect Speakers, Fedrico Puorro, Stella Piazza, PKD.

La partecipazione al Forum è aperta a tutti gli artisti piacentini interessati, per ricevere informazioni si può andare sul sito www.trieste34.com e inviare una mail all’indirizzo ufficiostampat34@gmail.com

Alla fine del Forum verrà redatta una relazione che comprenderà la sintesi degli interventi realizzati, che sarà presentata all’Assessore alla Cultura del Comune di Piacenza.

Chi siamo Piacenza Kultur Dom

Piacenza Kultur Dom è una associazione culturale nata nel Novembre del 1997, si occupa di teatro e spettacolo dal vivo in tutte le sue forme. Dal 1997 a oggi produce spettacoli teatrali che vengono rappresentati in tutta Italia, tra le attività sul territorio piacentino sono da ricordare il Festival Teatro e Natura, la Rassegna di Teatro di Figura Tirailfilo e il progetto Prevenzione a Teatro, con spettacoli di prevenzione su tematiche come alcool, droghe sintetiche e gioco d’azzardo patologico.

Dall’anno 2010 ha in gestione lo spazio teatrale TEATRO TRIESTE 34, che ha sede in via Trieste 34 a Piacenza dove organizza la propria stagione teatrale e ospita corsi teatrali, di danza, di improvvisazione teatrale e progetti di ospitalità con compagnie teatrali e performer danzatori.

Sito www.acpkd.it

Cosa è il Teatro Trieste 34

Il Teatro Trieste 34 è uno spazio teatrale ricavato in un vecchio edificio adibito a uso magazzino. Il teatro ha una saletta d’entrata biglietteria e una sala con palco a pavimento della misura di 8 metri per 8 metri, una gradinata e una platea per un totale di 99 posti. Lo spazio ha a disposizione l’impianto illuminotecnico, impianto audio e videoproiettore con schermo di proiezione.

Sito www.trieste34.com  Pagina Facebook teatrotriestetrentaquattro

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

58 minuti fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

1 ora fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

1 ora fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

1 ora fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

2 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

3 ore fa