Forum Cultura Piacenza del Trieste 34, momento di incontro tra operatori culturali fino al 31 gennaio 2021

Continuano le attività del Teatro Trieste 34, dopo la CASTAGNA MATTA, rassegna teatrale online realizzata dal 11 al 18 dicembre, il giorno 28 dicembre è iniziata la 1° edizione del FORUM CULTURA PIACENZA, che terminerà il 31 gennaio 2021.

blank

A distanza di oltre 20 anni dagli Stati Generali della Cultura di Piacenza, ultimo atto in cui la città di Piacenza si è interrogata sulla propria attività culturale il Teatro Trieste 34 ha deciso di proporre un momento di incontro tra operatori culturali piacentini per ragionare sul proprio futuro.

In partenza il Progetto prevedeva un w/e in cui potersi presentare e confrontare in presenza, ma le azioni di prevenzione al Covid 19 hanno reso questa modalità di incontro molto comlicata da realizzarsi; quindi si è deciso per una formula diversa.

Ad ogni partecipante è stato chiesto di inviare un breve video, di massimo 6 minuti dove raccontare

• Chi siamo/ sono e cosa facciamo/faccio

• Quali sono i progetti culturali futuri

• Di cosa abbiamo bisogno per realizzare i nostri progetti e cosa vorremmo fare per la città.

 Ogni video ricevuto è stato pubblicato, nel periodo dal 28 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021, sul canale Youtube Forum Cultura Piacenza e linkato ai canali social del Teatro Trieste 34. 

Al momento della partenza del Progetto sono presenti gli interventi di 14 operatori culturali, Epikurea, Petit Pas, Tempus Fugit, Chez Actors, DDT Fabio Doriali, Le Stanze di Igor, Piacenza Jazz Club, Quarta Parete, Sant’Antonio Musica, I Viaggiattori, The Imperfect Speakers, Fedrico Puorro, Stella Piazza, PKD.

La partecipazione al Forum è aperta a tutti gli artisti piacentini interessati, per ricevere informazioni si può andare sul sito www.trieste34.com e inviare una mail all’indirizzo ufficiostampat34@gmail.com

Alla fine del Forum verrà redatta una relazione che comprenderà la sintesi degli interventi realizzati, che sarà presentata all’Assessore alla Cultura del Comune di Piacenza.

Chi siamo Piacenza Kultur Dom

Piacenza Kultur Dom è una associazione culturale nata nel Novembre del 1997, si occupa di teatro e spettacolo dal vivo in tutte le sue forme. Dal 1997 a oggi produce spettacoli teatrali che vengono rappresentati in tutta Italia, tra le attività sul territorio piacentino sono da ricordare il Festival Teatro e Natura, la Rassegna di Teatro di Figura Tirailfilo e il progetto Prevenzione a Teatro, con spettacoli di prevenzione su tematiche come alcool, droghe sintetiche e gioco d’azzardo patologico.

Dall’anno 2010 ha in gestione lo spazio teatrale TEATRO TRIESTE 34, che ha sede in via Trieste 34 a Piacenza dove organizza la propria stagione teatrale e ospita corsi teatrali, di danza, di improvvisazione teatrale e progetti di ospitalità con compagnie teatrali e performer danzatori.

Sito www.acpkd.it

Cosa è il Teatro Trieste 34

Il Teatro Trieste 34 è uno spazio teatrale ricavato in un vecchio edificio adibito a uso magazzino. Il teatro ha una saletta d’entrata biglietteria e una sala con palco a pavimento della misura di 8 metri per 8 metri, una gradinata e una platea per un totale di 99 posti. Lo spazio ha a disposizione l’impianto illuminotecnico, impianto audio e videoproiettore con schermo di proiezione.

Sito www.trieste34.com  Pagina Facebook teatrotriestetrentaquattro

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank