“La giustizia amministrativa ha reso giustizia ai territori interessati dalla presenza di centrali nucleari o impianti similari, o limitrofi agli stessi, defraudati da quei benefici economici di compensazione territoriale previsti da una norma di legge che con il collega Massimo Polledri riuscimmo a far approvare nel 2003”, lo sostiene in una nota il parlamentare piacentino Tommaso Foti.
“Come in più occasioni ribadito, risarcire quei territori – tra i quali quello piacentino, a partire dal Comune di Caorso – era un atto dovuto. Purtroppo – continua il parlamentare piacentino – in troppi si sono schierati contro quella norma, fino a determinare un’applicazione residuale della stessa.”
“Ora – conclude Foti – non ci sono più alibi dietro cui nascondersi: non appena la decisione del giudice amministrativo sarà notificata, il Governo vi dia seguito senza indugio alcuno, liquidando a Comuni e Provincie interessate quanto alle stesse dovuto”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sabato 10 gennaio è in programma alla Cattedrale di Piacenza in Piazza Duomo, il "Concerto…
Emergono nuovi dettagli sul transito della fiaccola olimpica di Milano Cortina 2026 a Piacenza, previsto…
Dopo l’impegnativa trasferta in Repubblica Ceca, Gas Sales Piacenza si rituffa in campionato: domenica 11 gennaio al…
I play-off persi a gara5 contro San Bonifacio appartengono ormai alla storia recente e per…
Il progetto “Il Rugby dei Piccoli – Psicomotricità con la palla ovale”, giunto a metà del…
"A Piacenza, come in tutta l’Emilia-Romagna, gli agricoltori sanno distinguere molto bene tra i fatti…