Francesco Rolleri incontra i sindacati per parlare di occupazione. Si è tenuto nei giorni scorsi, presso la sede della Uil, un incontro fra il candidato di +Europa Francesco Rolleri e i sindacati. Durante il confronto, concordato in vista delle Elezioni Europee di domenica prossima, si è discusso di come l’Europa sostiene e potrà favorire l’occupazione italiana.
Si è parlato in particolare dei fondi destinati alla formazione e al lavoro; «Perché le politiche formative sono il modo migliore per proteggere i lavoratori da un mercato del lavoro in continua evoluzione», ha sottolineato Rolleri.
Si è poi discusso della necessità di costruire un vero mercato del lavoro europeo. Ma anche di ambiente, di percorsi di partecipazione alle decisioni all’interno delle aziende, di riforma dei centri per l’impego e di politiche per l’occupazione femminile: «Non serve solo lavorare sul piano dei servizi, come i nidi – ha puntualizzato Rolleri –, ma anche favorire il rientro post-maternità e garantire le donne sotto il profilo della retribuzione e dell’inquadramento professionale».
«Dobbiamo tutelare tutti i lavoratori, anche quelli autonomi – ha concluso –, alleggerire l’imposizione fiscale alle partite IVA per dare forza a chi ha deciso di rischiare, di metterci la faccia. Occorre dare una risposta a tutti i giovani che pensano non sia possibile farcela da soli».
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…