Venerdì 2 Ottobre alle ore 21 alla sede del Circolo Astrofili, in via Corneliana, 82 a Piacenza, il giornalista e scrittore Franco Fracassi presenterà il libro “Protocollo contagio”.
Si tratta di una pubblicazione nata durante il lockdown che pone domande aperte sulla pandemia. Ad esempio, si poteva prevedere la diffusione del virus?
Come tutti gli eventi drammatici c’è sempre qualcuno che trae vantaggio – spiega Franco Fracassi su Radio Sound – non si sa se in maniera dolosa oppure per puro caso. Il fatto che si sapesse dell’arrivo della pandemia e che nessuno abbia fatto nulla per proteggerci è una cosa strana. Bisogna porci il problema. Perché la Cina sapeva tutto e non ha fatto niente? Perché la Germania, il Regno Unito o l’Oms non hanno fatto nulla per proteggerci? Se uno va a vedere le cose nei dettagli scopre tante informazioni che ci possono iniziare a far pensare“.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…