Marcatamente colpita da questa ondata di maltempo è la Valnure dove il fiume principale e diversi affluenti si sono ingrossati. In località Casaldonato, frazione di Ferriere, una grossa frattura ha coinvolto la strada che conduce al paese, stesso destino per una strada nei pressi di località Folli.
Smottamenti e piccole frane si sono verificate nei dintorni di Ferriere, in particolare nella zona di Selva. In località Pomarolo è crollato un ponticello, mentre a Farini l’esondazione di un canale ha causato l’allagamento di un’abitazione.
La proprietaria di casa, una donna anziana, è stata soccorsa dai carabinieri.
Anche il Trebbia sta iniziando ad alzarsi e il Comune di Rivergaro è già corso ai ripari chiudendo gli accessi al “lungofiume”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta casalinga per Bakery Basket Piacenza, che al PalaBakery cede a Fabo Herons Montecatini 73-86 dopo tre quarti di altissimo livello,…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
I Fiorenzuola Bees inaugurano il proprio 2026 in una trasferta siciliana con 2 punti in…
“Il sistema di tariffazione puntuale sta creando nuove perplessità tra i cittadini. In questi giorni,…
Era rimasto coinvolto in uno schianto frontale in Tangenziale all’altezza di Montale, non ce l'ha…
«Il percorso di digitalizzazione delle iscrizioni scolastiche, promosso dal Governo nazionale, va nella direzione giusta:…