Con una rimonta completata al minuto 92, il giorno è ancora più dolce per mister Franzini. Il Piacenza calcio batte anche l’imbattuta (fino al gol di Della Latta) Vicenza, e si proietta al quinto posto in classifica a -5 dal Padova capolista. E’ stata una partita difficile, contro un’avversaria forte che ha obbligato i biancorossi ad una rimonta completata solo in pieno recupero. La difesa ha fatto la differenza, confermandosi ancora una volta come il miglior reparto del Piacenza.
“E’ stata una grande vittoria, ottenuta nelle condizioni peggiori. Loro avevano subito solo tre gol nelle prime 8 partite, siamo andati sotto con un episodio discutibile ma abbiamo giocato da grande squadra e con calma abbiamo ribaltato la partita. Siamo stati veramente bravi perché senza frenesia siamo stati tanto nella loro area, abbiamo creato e quasi mai abbiamo rischiato lo 0-2”.
“Le ultime 5 partite sono state giocate alla grande raccogliendo 3 vittorie, un pareggio ed una sconfitta, immeritata. Sicuramente dobbiamo trovare l’equilibrio giusto tra creare tanto e subire poco, come è successo nelle ultime uscite. La strada che stiamo seguendo è quella giusta”.
“In zona gol dobbiamo essere più determinati. Togliere qualche passaggio a vuoto e curare le palle inattive, che ieri sono state gestite bene”.
L’intervista completa ad Arnaldo Franzini
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…
Albasi: “Una Regione che si prende cura delle persone, ovunque vivano”. L’assessora Conti in visita…
"La Regione Emilia-Romagna chiarisca sugli esiti dell’incontro del 31 luglio scorso con l’Associazione italiana ospedalità…