Franzini il giorno dopo la vittoria sul Vicenza: “Abbiamo giocato da grande squadra” – AUDIO

franzini piacenza calcio

Con una rimonta completata al minuto 92, il giorno è ancora più dolce per mister Franzini. Il Piacenza calcio batte anche l’imbattuta (fino al gol di Della Latta) Vicenza, e si proietta al quinto posto in classifica a -5 dal Padova capolista. E’ stata una partita difficile, contro un’avversaria forte che ha obbligato i biancorossi ad una rimonta completata solo in pieno recupero. La difesa ha fatto la differenza, confermandosi ancora una volta come il miglior reparto del Piacenza.

La gioia del tecnico di Vernasca

“E’ stata una grande vittoria, ottenuta nelle condizioni peggiori. Loro avevano subito solo tre gol nelle prime 8 partite, siamo andati sotto con un episodio discutibile ma abbiamo giocato da grande squadra e con calma abbiamo ribaltato la partita. Siamo stati veramente bravi perché senza frenesia siamo stati tanto nella loro area, abbiamo creato e quasi mai abbiamo rischiato lo 0-2”.

Un Piacenza calcio in continua crescita

“Le ultime 5 partite sono state giocate alla grande raccogliendo 3 vittorie, un pareggio ed una sconfitta, immeritata. Sicuramente dobbiamo trovare l’equilibrio giusto tra creare tanto e subire poco, come è successo nelle ultime uscite. La strada che stiamo seguendo è quella giusta”.

Su cosa deve migliorare la truppa biancorossa?

“In zona gol dobbiamo essere più determinati. Togliere qualche passaggio a vuoto e curare le palle inattive, che ieri sono state gestite bene”.

L’intervista completa ad Arnaldo Franzini

RadioSound è la radio ufficiale del Piacenza calcio

Ascolta Radio Sound in Fm 95.0 – 94.6 oppure scopri di più.

Radio Sound
Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza.