Migliorare, migliorare e migliorare: è questo il credo che va professando Arnaldo Franzini, alla vigilia della sfida contro la Fermana. Il tecnico del Piacenza è contento dei progressi dei suoi, ma è sicuro che la sua formazione possa ancora progredire sotto l’aspetto del gioco.
“Domenica, a Trieste, era impegnativa per due motivi: l’avversario ed il nostro momento. Avevamo bisogno di una partita convincente e nella seconda parte lo è stata. E’ sempre importante fare punti negli scontri diretti. In più – aggiunge Franzini -nonostante la Triestina avesse la stessa ossatura dell’anno scorso il nostro essere più squadra di loro è stato una grande sorpresa, ed è molto positivo“.
“La Fermana è una squadra che ci metterà in difficoltà perché fa dell’agonismo e della cattiveria le sue armi migliori. Verrà a fare una grande partita con un’attenzione particolare alla fase difensiva. Ha giocatori importanti, soprattutto davanti, che possono creare pericoli”.
“Voglio vedere dei miglioramenti. Abbiamo ampi margini rispetto a quello che abbiamo fatto vedere fino ad adesso.
“Se una squadra non sa cambiare in corsa e sorprendere l’avversario diventa prevedibile. Diventare prevedibili significa diventare più facilmente battibili. E’ fondamentale saper cambiar pelle”.
Di seguito l’intervista completa con il tecnico biancorosso:
Piacenza-Fermana sarà in diretta su RadioSound dalle ore 15:00 di domenica.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…