Tanta voglia di continuare a marciare trovando punti anche in trasferta: è questo lo stato d’animo del Piacenza calcio di mister Franzini che, contro la Vis Pesaro, è atteso ad un esame importante. La formazione marchigiana non sta di certo brillando e per i biancorossi questa è un’opportunità veramente ghiotta.
Oltre al naturale piacere di seguire i miglioramenti del Piacenza, tra gli addetti ai lavori c’è tanta curiosità per scoprire l’atteggiamento che verrà adoperato contro una piccola. Fino ad oggi Arzignano e Fermana (due squadre di basso rango) sono state particolarmente indigeste con un solo punto in due uscite. Questo dato, unito al gioco non ancora spumeggiante, fanno della Vis un test significativo.
Nell’appuntamento con RadioSound, il tecnico biancorosso ha presentato la sfida così.
“La Vis Pesaro, sul proprio campo che è molto ostico, è una buona squadra. La simbiosi con la Sampdoria gli permette di avere giovani interessanti che vengono mischiati a dei vecchi importanti per la categoria. Come sempre andremo per vincere, ma sappiamo di affrontare un’ottima squadra. Proveremo a fare la partita”.
“La Vis ha bisogno di punti, trovandosi appena sopra la zona pericolosa, ed in più hanno elementi importantissimi. Voltan, sicuramente, è il centrocampisti che più si è messo in mostra in questo campionato. Dovremo mantenere l’equilibrio ed evitare i passaggi a vuoto che possono condizionare il match”.
“Il campionato è molto equilibrato e uno stop può capitare a tutti”.
La probabile formazione del Piacenza calcio (3-5-2): Del Favero, Zappella, Della Latta, Milesi, Pergreffi, Imperiale, Nicco, Marotta, Cattaneo, Sestu, Paponi
L’intervista completa ad Arnaldo Franzini
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…