Si reca a pescare con un amico ma si procura un infortunio a una caviglia, soccorsi in azione. I fatti sono accaduti nella zona di Ferriere questa mattina. I due amici hanno scelto di andare a pescare lungo un torrente nei pressi di Selva, una zona non facile da raggiungere, nei pressi delle Cascate del Teccia, non distante dall’abitato di Pertuso.
L’uomo, un 58enne residente a Piacenza, era sulle rive del torrente insieme ad un amico per una battuta di pesca quando si è procurato una forte distorsione alla caviglia. Dolorante e impossibilitato a muoversi in autonomia, ha chiesto aiuto all’amico, che vista l’assenza di rete mobile ha raggiunto un bar nell’abitato di Pertuso e ha dato l’allarme, facendo confluire sul posto Soccorso Alpino, Vigili del Fuoco e l’ambulanza proveniente da Farini.
Sul posto ha effettuato un sorvolo anche l’elicottero dei Vigili del Fuoco, ma la fitta vegetazione ha impedito ogni possibilità di recupero. I tecnici del Soccorso Alpino, quindi, hanno raggiunto ed immobilizzato l’uomo, recuperandolo con barella e corde lungo una ripida scarpata.
Successivamente è stato trasportato lungo un sentiero fino ad un fuoristrada dei Vigili del Fuoco, che ha accompagnato il cinquantottenne alla strada asfaltata, dove è stato affidato ai sanitari dell’ambulanza con una sospetta frattura all’arto inferiore.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…