Le feste e le sagre nella frazione di Piacenza Ivaccari? Tutto fermo, dallo scorso gennaio: il circolo Anspi e il nuovo Parroco della Chiesa San Martino al Nure sembrano viaggiare su strade diverse. Il racconto in diretta a Radio Sound del Presidente Anspi San Martino al Nure Donato Russo.
Non c’è più collaborazione, quindi non possiamo fare le nostre solite sagre. La Parrocchia ci dava la disposizione delle aree e dei locali ristrutturati con il contributo del circolo Anspi che è anche proprietario delle attrezzature.
E’ un fulmine a ciel sereno?
Ci sono incomprensioni che durano da tempo. Abbiamo fatto riunioni e parlato con il Vicario, ma ad oggi non abbiamo risolto la situazione. La storia va avanti dallo scorso gennaio.
Vi siete confrontati di persona con il nuovo Parroco?
Si, durante una serata organizzata dal Vicario, ma non è finita bene. Forse sarebbe stato meglio non farla. Comunque stiamo pensando a un altro incontro, però il tempo passa e noi di solito facevamo la Sagra del Tortello la penultima settimana di giugno, quindi quella manifestazione è già saltata.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…
Nella mattinata odierna il Prefetto di Piacenza, dott.ssa Patrizia Palmisani, ha fatto visita al Comando…