Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha incontrato nel pomeriggio l’amministratore delegato del Gruppo FS Antonio Donnarumma e l’AD di Trenitalia Gianpiero Strisciuglio per affrontare il tema delle fermate del Frecciarossa serale Roma-Milano a Parma e Piacenza, la cui soppressione è prevista dal 14 dicembre.
Alla luce delle richieste provenienti dai rappresentanti del territorio, dagli amministratori locali e dal mondo produttivo, il Ministro ha chiesto ai vertici di FS e Trenitalia un’analisi puntuale dei costi e dei livelli di utilizzo della tratta, invitando a evitare la sospensione delle fermate.
Considerata la rilevanza del servizio per i due territori, Salvini ha domandato una risposta entro la mattina di domani, auspicando un esito positivo.
“Bene l’incontro di oggi al Mit tra il ministro Salvini, l’AD di FS Stefano Antonio Donnarumma e l’AD di Trenitalia Gianpiero Strisciuglio, così come avevamo sollecitato in questi giorni. L’augurio è di avere già entro domani buone notizie in merito alle fermate del Frecciarossa, evitando che vengano soppresse dal 14 dicembre. C’è grande attenzione da parte del Ministero e ringraziamo il ministro Salvini per aver subito ascoltato le nostre istanze”.
Così la senatrice piacentina della Lega Elena Murelli.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La scorsa settimana in cinque giorni l’UCC Assigeco Piacenza ha superato le due ex capoliste Legnano…
Si interrompe dopo 9 risultati utili la striscia positiva della Gas Sales Piacenza che, all'Eurosoule…
Presso il Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, sabato 27 e domenica 28 dicembre, si disputerà…
“Il Natale è cosa seria”: così il vescovo mons. Adriano Cevolotto ha iniziato la sua…
Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…
Nel corso delle festività natalizie, a partire dalla sera della Vigilia di mercoledì 24 dicembre…