Allerta GIALLA per frane e piene dei corsi minori, per vento e per neve anche in provincia di Piacenza.
Per la giornata di venerdì 21 novembre si prevedono nevicate di debole/moderata intensità, anche sotto forma di rovesci di neve, più probabili sulla fascia appenninica centro-occidentale, con accumuli intorno ai 5-15 cm per le zone di collina e 15-30 cm per le zone di montagna. Dal pomeriggio, lungo le fasce montane centro-occidentali saranno possibili localizzati ruscellamenti e fenomeni franosi sui versanti particolarmente fragili, anche a seguito delle precipitazioni dei giorni precedenti.
Sono previste precipitazioni intense, anche a carattere di rovescio temporalesco, più probabili sulla fascia costiera, che potranno generare localizzati allagamenti in aree urbane. Sono previsti inoltre venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) da nord-est con possibili temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore, più probabili sulla fascia appenninica e costiera.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel nuovo appuntamento del podcast di Radio Sound, il Dott. Gianluigi Boselli, con la collaborazione…
“Più di un’aggressione ogni tre giorni a personale delle aziende di trasporto pubblico tra gennaio…
"Scrivo questa lettera aperta con un sentimento che non è facile da esprimere, perché nasce…
È stata diramata un’allerta GIALLA per temperature rigide che interessa anche la provincia di Piacenza.…
Prima settimana di saldi invernali 2026 a Piacenza, c’è attesa per capire se ci sarà…
"Apprendiamo con disgusto che il 24 gennaio sarà organizzata una manifestazione dell'estrema destra nazionale al…