Per quattro giovani è scattata la denuncia per opera dei carabinieri della Stazione di Cortemaggiore; devono rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
E’ accaduto nel pomeriggio di sabato 14 novembre; la pattuglia di Cortemaggiore si è recata per un normale controllo presso l’abitazione di un 25enne pregiudicato. Il giovane era sottoposto agli arresti domiciliari.
In casa con il giovane vi erano altri tre ragazzi del luogo, tra i 17 e i 19 anni, conosciuti dai militari quali assuntori di droga. Da alcuni giorni poi i tre erano finiti nella lente delle forze dell’ordine insieme ad altri giovani del paese. Questo in ragione di alcuni video pubblicati sui social, in cui si riconosce uno dei tre maneggiare grosse somme di denaro e in maniera spregiudicata confezionare e consumare marijuana.
I giovani, erano molto agitati e nervosi e hanno fornito ai carabinieri di Cortemaggiore versioni diverse e contrastanti circa la loro presenza in casa del 25enne agli arresti domiciliari.
Due di loro avevano addosso 2 grammi di cocaina e quasi 12 grammi di marijuana, e ben 780 euro probabile provento di spaccio. In casa vi era anche un bilancino di precisione sporco di polvere bianca.
La droga, il denaro ed il bilancino sono subito finiti sotto sequestro, e per i quattro giovani è scattata la denuncia in concorso per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…