Cronaca Piacenza

Video sui social in cui fumano marijuana, quattro giovani nei guai

Per quattro giovani è scattata la denuncia per opera dei carabinieri della Stazione di Cortemaggiore; devono rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

E’ accaduto nel pomeriggio di sabato 14 novembre; la pattuglia di Cortemaggiore si è recata per un normale controllo presso l’abitazione di un 25enne pregiudicato. Il giovane era sottoposto agli arresti domiciliari.

In casa con il giovane vi erano altri tre ragazzi del luogo, tra i 17 e i 19 anni, conosciuti dai militari quali assuntori di droga. Da alcuni giorni poi i tre erano finiti nella lente delle forze dell’ordine insieme ad altri giovani del paese. Questo in ragione di alcuni video pubblicati sui social, in cui si riconosce uno dei tre maneggiare grosse somme di denaro e in maniera spregiudicata confezionare e consumare marijuana.

I giovani, erano molto agitati e nervosi e hanno fornito ai carabinieri di Cortemaggiore versioni diverse e contrastanti circa la loro presenza in casa del 25enne agli arresti domiciliari.

Due di loro avevano addosso 2 grammi di cocaina e quasi 12 grammi di marijuana, e ben 780 euro probabile provento di spaccio. In casa vi era anche un bilancino di precisione sporco di polvere bianca.

La droga, il denaro ed il bilancino sono subito finiti sotto sequestro, e per i quattro giovani è scattata la denuncia in concorso per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza Capitale Europea della Cultura, la giunta approva l’avvio del percorso

La Giunta comunale di Piacenza ha approvato nel pomeriggio di oggi, 20 gennaio, un atto…

4 ore fa

“Aziende in rete: più famiglia, più futuro”, il 30 gennaio convegno in Cattolica

Buone pratiche di welfare aziendale ai tempi della crisi demografica. Anche le aziende soffrono le…

6 ore fa

Anpi, Europe for Peace e Cgil: “A Borgonovo in programma un concerto di estrema destra, non è accettabile”

"Negli ultimi giorni sta circolando nelle chat nere dell’estrema destra italiana la locandina di un “concerto in North…

6 ore fa

Tutela delle fasce deboli, welfare di comunità, dialogo costante: firmato il protocollo tra Comune e sindacati

E' stato sottoscritto questa mattina in Municipio il Protocollo d'intesa tra il Comune di Piacenza e le rappresentanze Confederali…

6 ore fa

Polizia locale, in un anno 36 mila chiamate e oltre 1200 incidenti rilevati. Circa 86 mila violazioni al codice della strada – AUDIO

Un quadro articolato e ricco di dati quello tracciato in occasione delle celebrazioni di San…

9 ore fa