Sport

Fumara MioVolley alla prova Esperia, Scarabelli: “Per poter dire la nostra serve continuità”

Prima casalinga per il Fumara MioVolley che al Palazzetto di Gossolengo (si gioca a partire dalle 20:30) si appresta ad affrontare le cremonesi dell’Esperia, formazione che ha chiuso la sfida di apertura della stagione battendo 3-1 in trasferta le reggiane del Tirabassi&Vezzali.

Tralasciando un allenamento congiunto due i precedenti ufficiali tra le squadre, entrambi nella serie B2 2017/18 conclusi con le vittorie dell’allora Busa Trasporti Gossolengo.

La squadra di coach Codeluppi deve lasciarsi alle spalle la netta sconfitta per 3-0 patita domenica scorsa con la Pallavolo Montale, una formazione che ha dimostrato un valore assoluto ma che comunque ha spinto Scarabelli e compagne ad una riflessione sulla gara.

«Sapevamo che sarebbe stata una partita molto tosta sulla carta. Montale ha dimostrato buone individualità, fisicità ma anche bel gioco di squadra e ordine: noi non siamo partite con il piede giusto, facendo tanti errori anche con delle banalità. Con squadre di livello medio alcune è possibile concedersi qualche sbavatura, con una squadra come Montale non sono concesse e raramente abbiamo portato il gioco nella nostra direzione».

Per la capitana della formazione biancoblu la ricetta è piuttosto semplice e si basa sull’impegno e sul lavoro in palestra, elementi che hanno visto un crescendo negli ultimi giorni.

«Abbiamo la consapevolezza che per poter dire la nostra serve molto più continuità nella fase di battuta e di secondi tocchi sulla quale stiamo lavorando tantissimo; anche la correlazione muro-difesa può fare davvero la differenza. In queste ultime settimane si sono viste belle cose, chiaro che per arrivare alla costanza che manca serve ancora tanto lavoro».

Biglietti e Streaming

Stante l’attuale normativa vigente l’accesso al Palazzetto dello Sport di Gossolengo è limitato al 60% della capienza con obbligo di Green Pass in corso di validità ed utilizzo mascherina all’interno della struttura.

Per la partita Fumara MioVolley-Esperia Cremona in programma sabato 23 ottobre alle 20:30 è possibile prenotare il proprio posto in tribuna inviando una mail all’indirizzo polisportivagossolengo@gmail.com comprensiva di nominativo di tutte le persone che entreranno e un numero di cellulare di riferimento.
All’ingresso del Palazzetto sarà effettuato controllo del Green Pass e misurazione temperatura.

Verranno assegnati biglietti con indicativo numerico della postazione in tribuna fino ad esaurimento della disponibilità.

Le iscrizioni si chiuderanno ad esaurimento posti oppure il sabato alle 12:00. La partita sarà trasmessa in streaming sul canale YouTube del Consorzio MioVolley a partire dalle 20:25.

Biglietti

7 euro biglietto Intero
5 euro Ridotto (14-18 anni)
Ingresso gratuito Under 14 e tesserati MioVolley

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Vap, una stagione da incorniciare: premiazioni in Comune per il club di Corrado Marchetti

Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…

9 ore fa

Nell’ex San Marco un albergo d’epoca, sala da tè e museo verdiano: progetto da oltre 7 milioni di euro

“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…

11 ore fa

Rassegna dialettale “Corrado Sforza Fogliani”, gli eventi dal 13 dicembre al 23 maggio 2026

Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…

11 ore fa

Tragico tamponamento tra due tir in autostrada A21 a Castelvetro, muore un uomo di 54 anni

Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…

13 ore fa

Ubriaco scatena il caos in un centro scommesse, intervengono i carabinieri: nei guai un 41enne nordafricano, era anche irregolare

L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…

15 ore fa