Sport

Fumara MioVolley alla prova Esperia, Scarabelli: “Per poter dire la nostra serve continuità”

Prima casalinga per il Fumara MioVolley che al Palazzetto di Gossolengo (si gioca a partire dalle 20:30) si appresta ad affrontare le cremonesi dell’Esperia, formazione che ha chiuso la sfida di apertura della stagione battendo 3-1 in trasferta le reggiane del Tirabassi&Vezzali.

Tralasciando un allenamento congiunto due i precedenti ufficiali tra le squadre, entrambi nella serie B2 2017/18 conclusi con le vittorie dell’allora Busa Trasporti Gossolengo.

La squadra di coach Codeluppi deve lasciarsi alle spalle la netta sconfitta per 3-0 patita domenica scorsa con la Pallavolo Montale, una formazione che ha dimostrato un valore assoluto ma che comunque ha spinto Scarabelli e compagne ad una riflessione sulla gara.

«Sapevamo che sarebbe stata una partita molto tosta sulla carta. Montale ha dimostrato buone individualità, fisicità ma anche bel gioco di squadra e ordine: noi non siamo partite con il piede giusto, facendo tanti errori anche con delle banalità. Con squadre di livello medio alcune è possibile concedersi qualche sbavatura, con una squadra come Montale non sono concesse e raramente abbiamo portato il gioco nella nostra direzione».

Per la capitana della formazione biancoblu la ricetta è piuttosto semplice e si basa sull’impegno e sul lavoro in palestra, elementi che hanno visto un crescendo negli ultimi giorni.

«Abbiamo la consapevolezza che per poter dire la nostra serve molto più continuità nella fase di battuta e di secondi tocchi sulla quale stiamo lavorando tantissimo; anche la correlazione muro-difesa può fare davvero la differenza. In queste ultime settimane si sono viste belle cose, chiaro che per arrivare alla costanza che manca serve ancora tanto lavoro».

Biglietti e Streaming

Stante l’attuale normativa vigente l’accesso al Palazzetto dello Sport di Gossolengo è limitato al 60% della capienza con obbligo di Green Pass in corso di validità ed utilizzo mascherina all’interno della struttura.

Per la partita Fumara MioVolley-Esperia Cremona in programma sabato 23 ottobre alle 20:30 è possibile prenotare il proprio posto in tribuna inviando una mail all’indirizzo polisportivagossolengo@gmail.com comprensiva di nominativo di tutte le persone che entreranno e un numero di cellulare di riferimento.
All’ingresso del Palazzetto sarà effettuato controllo del Green Pass e misurazione temperatura.

Verranno assegnati biglietti con indicativo numerico della postazione in tribuna fino ad esaurimento della disponibilità.

Le iscrizioni si chiuderanno ad esaurimento posti oppure il sabato alle 12:00. La partita sarà trasmessa in streaming sul canale YouTube del Consorzio MioVolley a partire dalle 20:25.

Biglietti

7 euro biglietto Intero
5 euro Ridotto (14-18 anni)
Ingresso gratuito Under 14 e tesserati MioVolley

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La volata finale non basta, Agrigento batte Bakery 83-80

Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…

12 ore fa

Serie B – Tonfo casalingo per l’Assigeco: al PalaBanca passa Casale Monferrato

Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…

12 ore fa

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

12 ore fa

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

14 ore fa

Pomeriggio al lavoro per i vigili del fuoco: incendio in una villetta di Trevozzo e in una lavanderia automatica di Piacenza

Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…

14 ore fa

Istituti Comprensivi, Gilda Insegnanti: “I dirigenti scolastici sono singoli dipendenti e rappresentano solo se stessi”

La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…

14 ore fa