Sport

Fumara MioVolley vittorioso nella seconda di campionato, Esperia superata 3-1

Prima vittoria stagionale per il Fumara MioVolley che riesce ad avere ragione di un’agguerrita Esperia in quattro parziali piuttosto vibranti e combattuti.

Coach Codeluppi conferma in blocco il sestetto visto domenica scorsa a Montale. In diagonale ci sono Allasia e Liguori, Amatori e Guaschino al centro, Scarabelli e Falcucci bande con Nasi libero.

La cronaca del match

Avvio piuttosto equilibrato con il primo tempo di Amatori a superare un muro avversario ben organizzato (3-2). Allasia firma un punto in battuta (8-6) con il Fumara che prova a mantenere le distanze (14-11). Sul 19-15 però Esperia rientra prepotentemente in partita piazzando un break di 0-5 che spinge la formazione MioVolley al timeout. Sacchi entra in campo per Nasi offrendo subito una grande difesa, Falcucci mette a terra il pallone del 21-20. Sul 23-20 però le ospiti rientrano nuovamente (23-23) in un finale che non lascia spazio a cali di concentrazione e chiuso 26-24 dalle biancoblu.

Dopo una partenza giocata punto a punto il secondo parziale vede l’allungo di Esperia (8-12). Chinosi subentra a Falcucci ma sul 9-16 coach Codeluppi si gioca il timeout per riorganizzare il gioco. Liguori prova a ridurre il divario (11 16), entrano in campo anche Antola e Nedeljkovic: sul 16-24 sono ben tre le match ball annullate ma Cremona chiude 20-25 ripristinando la parità nel conto set.

Come nel parziale precedente, anche nel terzo, dopo una partenza equilibrata, Esperia guadagna margine (9-12). Falcucci riporta lo score in parità (13-13), l’ace di Liguori ed un muro-punto di Amatori valgono il sorpasso (16-14). Coach Magri ferma il gioco ma, nonostante qualche imprecisione nel finale, il Fumara riesce a spuntarla sul 25-22.

Il MioVolley vuole chiuderla, Esperia riaprirla: il quarto set si combatte punto su punto con Scarabelli e Guaschino a mantenere la scia (15-16). Allasia indovina un grande muro (18-18) ed il Fumara cambia decisamente il passo fino al 25-20 ed al 3-1 finale.

FUMARA MIOVOLLEY-ESPERIA CREMONA 3-1 (26-24; 20-25; 25-22; 25-20)

FUMARA MIOVOLLEY: Allasia 3, Liguori 14, Scarabelli 18, Falcucci 13, Chinosi 1, Antola, Amatori 10, Guaschino 8, Nedeljkovic, Sacchi 1, Nasi (L). NE: Caviati. All. Codeluppi-Falco

ESPERIA CREMONA: Ravera 6, Brandini 12, Arcuri 2, Coppi 15, Crestin 3, Lodi 13, Rizzieri, Pedretti 3, Martino 1, Decordi 4, Zampedri (L). NE: Frugoni, Galli (L). All. Magri-Denti

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley – Itas Trentino – Gas Sales Piacenza LIVE dalle 18

Torna in campo la Gas Sales per l'undicesima giornata di regular season, nonchè ultima del…

4 minuti fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina si ferma ad Asola (3-1)

Si ferma la mini-striscia positiva della Canottieri Ongina, che in serie B maschile cede in…

33 minuti fa

Tennistavolo – Cortemaggiore vince la battaglia con Mondovì in B1

Incontro da cardiopalma quello disputato al Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, con in palio due…

36 minuti fa

Piacenza – Tropical Coriano 4-1, tutto facile per i biancorossi al quarto successo consecutivo

Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…

5 ore fa

Serie C – L’Italia Chef Piacenza piega 4 Torri Ferrara 89-75

Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…

6 ore fa

Volley, Serie B2 – Con il 3-0 a Minerva è poker per la Nordmeccanica VAP: le under 18 della Academy ancora al successo

Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…

6 ore fa