L’annullamento del Mercato Europeo: c’è ancora amarezza tra gli ambulanti per la decisione dell’Amministrazione Comunale di Piacenza.
“Dopo l’incontro del 17 di agosto – spiega Maurizio Fumi di Fiva Piacenza, l’associazione che avrebbe organizzato l’evento – dove era stato dato il via libera con tutte le prescrizioni che stavamo mettendo in atto, siamo rimasti stupiti da questo annullamento. Infatti nessuno poi ci ha chiesto nulla di più in merito a garanzia sulla norme di sicurezza. In particolare sriguardo agli operatori. Ricordiamo che questi lavoratori sono in Italia da circa un mese ormai e hanno fatto tutti la quarantena. Inoltre i mercati europei si stanno svolgendo normalmente nelle altre città d’Italia. Ad esempio ha fatto tappa a Padova, in questo fine settimana ad Iseo e il prossimo saranno a Cervia. In questi posti penso che gli amministratori locali abbiano chiesto garanzie per il corretto svolgimento della manifestazione che non è stata annullata. L’annullamento è un duro colpo per gli ambulanti piacentini e per l’indotto”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…
"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…
«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…
Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…