Sorpresi col furgone carico di pacchi di Amazon. I carabinieri hanno bloccato due uomini di 31 e 58 anni, nati in Romania. I fatti sono accaduti alle ore 1,30 di giovedì 30 gennaio. Per i due è scattata la denuncia per ricettazione da parte dei carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Piacenza.
I militari li hanno fermati a Piacenza a bordo di un furgone Fiat Daily attrezzato come officina mobile nei pressi della “Caorsana”. La gazzella del Radiomobile stava pattugliando la zona del polo logistico di Piacenza, Intermodale 1 e 2, quando notava il furgone che a velocità sostenuta percorreva una strada sterrata.
Lo hanno fermato ed hanno proceduto al controllo dei passeggeri e del veicolo. Nel vano posteriore hanno trovato numerosi articoli nuovi ed ancora imballati; cordless, cellulari, asciugacapelli, rasoi e spazzolini elettrici, confezioni di profumo e un diffusore di aromi.
Sempre nel furgone, poi, hanno rinvenuto alcuni cartoni di imballaggio di solito utilizzati da “Amazon”; pacchi con ancora applicate alcune etichette con i nomi dei destinatari delle spedizioni. I due li avevano aperti e svuotati del contenuto.
I due complici sono stati quindi portati in caserma per gli accertamenti del caso. I militari del Radiomobile hanno accertato che tutto il materiale rinvenuto, 24 colli complessivi, era stato da poco affidato dalla sede di Amazon di Castel San Giovanni ad un vettore e caricati su un semirimorchio che nella stessa nottata doveva essere portato nel deposito in provincia di Firenze.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Macchina del fumo, luci ed effetti speciali. Entrando al PalaBancaSport sembra di approcciarsi a un…
Esprimo - anche a nome del Consiglio provinciale - sincero cordoglio per la scomparsa di…
Prosegue l’impegno della Regione Emilia-Romagna per la riduzione del rischio idraulico, con particolare attenzione ai contesti urbani più…
Avrebbero fatto parte di una rete criminale dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti radicata sul…
Insieme per te per l'ambiente ha generato 10 sacchi di rifiuti per oltre 60 kg…
Baskin significa sport, inclusione e divertimento. A Nibbiano il Comune di Alta Val Tidone accoglie…