Sorpresi col furgone carico di pacchi di Amazon. I carabinieri hanno bloccato due uomini di 31 e 58 anni, nati in Romania. I fatti sono accaduti alle ore 1,30 di giovedì 30 gennaio. Per i due è scattata la denuncia per ricettazione da parte dei carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Piacenza.
I militari li hanno fermati a Piacenza a bordo di un furgone Fiat Daily attrezzato come officina mobile nei pressi della “Caorsana”. La gazzella del Radiomobile stava pattugliando la zona del polo logistico di Piacenza, Intermodale 1 e 2, quando notava il furgone che a velocità sostenuta percorreva una strada sterrata.
Lo hanno fermato ed hanno proceduto al controllo dei passeggeri e del veicolo. Nel vano posteriore hanno trovato numerosi articoli nuovi ed ancora imballati; cordless, cellulari, asciugacapelli, rasoi e spazzolini elettrici, confezioni di profumo e un diffusore di aromi.
Sempre nel furgone, poi, hanno rinvenuto alcuni cartoni di imballaggio di solito utilizzati da “Amazon”; pacchi con ancora applicate alcune etichette con i nomi dei destinatari delle spedizioni. I due li avevano aperti e svuotati del contenuto.
I due complici sono stati quindi portati in caserma per gli accertamenti del caso. I militari del Radiomobile hanno accertato che tutto il materiale rinvenuto, 24 colli complessivi, era stato da poco affidato dalla sede di Amazon di Castel San Giovanni ad un vettore e caricati su un semirimorchio che nella stessa nottata doveva essere portato nel deposito in provincia di Firenze.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…