Una banda specializzata in furti di biciclette. Il tribunale di Piacenza ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di undici persone: per due di loro si sono aperte le porte del carcere, mentre per gli altri è scattata la denuncia.
Le indagini dei carabinieri erano iniziate nel 2023 dopo la segnalazione di un idraulico della provincia: l’uomo, infatti, aveva riconosciuto su un sito di vendita online i propri attrezzi rubati. Da lì sono iniziate le indagini che hanno portato il tribunale di Piacenza a emettere le ordinanze nei confronti dei membri dell’organizzazione, ipotizzando anche l’aggravante dell’associazione per delinquere.
La banda avrebbe agito anche in altre province. Per quanto riguarda la nostra provincia, i ladri avevano colpito a Castel San Giovanni la notte del 21 febbraio: avevano arraffato sette biciclette per un valore totale di 35 mila euro.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…