Cronaca Piacenza

Furti e rapine, colpi anche la notte di Natale: due giovani arrestati dalla guardia di finanza

I Baschi Verdi della Guardia di Finanza hanno arrestato due ragazzi, di nazionalità straniera, per alcune rapine commesse nei confronti di due soggetti. Dopo i colpi si erano dati alla fuga.

In particolare, nei giorni scorsi, un militare del corpo, libero dal servizio, ha notato una colluttazione tra un gruppo di persone. Tra queste le forze dell’ordine hanno identificato i presunti ladri. I proprietari di due veicoli, al seguito della quale alcuni soggetti si erano dati precipitosamente alla fuga.

La pattuglia delle Fiamme Gialle, una volta ricevuta la segnalazione e ottenuta una precisa descrizione delle caratteristiche fisiche e dell’abbigliamento delle persone sospette, ha avviato le ricerche; fino a quando non ha intercettato, e bloccato, i due ladri a Piacenza.

Dopo i controlli del caso, i due sono finiti in manette con l’accusa di rapina impropria e ricettazione. Oltre a marjuana e hashish, in loro possesso i militari hanno rinvenuto anche telefoni cellulari; ma anche preziosi e altri oggetti in oro, che sono finiti sotto sequestro. I malviventi si trovano ora al carcere delle Novate.

Le perquisizioni domiciliari hanno permesso di reperire e sottoporre a sequestro ulteriori oggetti proventi di furto e alcuni dei vestiti che i soggetti hanno utilizzato durante i colpi.

Le indagini

Le successive indagini di polizia giudiziaria hanno permesso di individuare alcuni dei proprietari della refurtiva. Le vittime hanno così confermato la corrispondenza fra i soggetti fermati e due dei componenti della “banda di ladri” che ha imperversato a Piacenza nella notte di Natale.

Ne sono una testimonianza le varie denunce per furto che sono giunte in quei giorni; nonché alcuni post sui social che hanno messo in allerta i cittadini di Piacenza e dintorni.

L’operazione evidenzia il costante impegno che la Guardia di Finanza di Piacenza profonde nel contrasto ai fenomeni criminali. In proposito, soprattutto a tutela dei cittadini, proseguirà infatti quell’opera di intensificazione del controllo del territorio posta in essere anche in collaborazione ed in sinergia con le altre Forze di Polizia.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Cristian Camisa confermato presidente nazionale di Confapi, alla guida dell’associazione per altri tre anni

Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…

3 ore fa

Giornata della Delezione del Cromosoma 22, a Piacenza vetrine rosse per sensibilizzare i cittadini sulla malattia rara – AUDIO

Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…

3 ore fa

Confindustria vicina alla Cattolica in memoria di Cesare Betti, consegnata a Cristiana Moggia la borsa di studio

In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…

3 ore fa

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

5 ore fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

5 ore fa