L’episodio nella serata di lunedì 25 settembre in un appartamento di via Di Vittorio a Podenzano. In manette uno straniero di 29anni che aveva preso un profumo. A catturarlo i carabinieri della Stazione di Pontenure intervenuti sul posto, insieme ad un equipaggio del Radiomobile di Piacenza.
Il 29enne, senza fissa dimora, aveva appena messo a segno un furto in un appartamento a Podenzano. I carabinieri lo hanno intercettato e arrestato dopo un breve inseguimento per le vie del paese. Il giovane deve rispondere di furto in abitazione. Era a piedi ed una volta scoperto ha tentato di sottrarsi all’arresto cercando di fuggire, ma è stato preso dai due militari.
L’allarme di furto era scattato intorno alle 20 e 30 in Via Di Vittorio a Podenzano dove un residente aveva segnalato al 112 di aver visto due individui nell’abitazione di un vicino, in quel momento assente. Sottoposto a perquisizione personale, l’uomo era in possesso di arnesi atti allo scasso e di un profumo asportato poco prima dall’abitazione. Il 29enne, espletate le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza di Via Beverora, in attesa del giudizio direttissimo previsto nella giornata odierna.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Mercoledì 10 dicembre alle ore 18.00, presso la Sala “Severino Bassi” dell’Old Rugby Piacenza del…
Tutto pronto per il 17esimo turno di Serie B Nazionale: mercoledì 17 dicembre al PalaBakery, alle…
La trasferta di Conegliano contro la Rucker non ha sorriso a un’opaca UCC Assigeco Piacenza, che…
Dopo la bruciante battuta d’arresto interna di domenica scorsa al PalArquato contro Rimadesio Aurora Desio…
Il Comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, generale Enrico Scandone, lunedì 15 dicembre ha visitato la…
Nel pomeriggio di Venerdì 28 novembre 2025, presso la Chiesa di San Giovanni in Canale…